Airuno: furto di pc e tablet alla scuola dell'infanzia

Sgradevole episodio a pochi giorni dalla ripresa delle lezioni ad Airuno. Alla scuola dell’infanzia “Q. Fenaroli” sono stati sottratti alcuni pc e tablet. A scoprire l’accaduto è stato il personale scolastico che in questi giorni si è recato al plesso in previsione della riapertura.
AirunoAsilo.jpeg (309 KB)
È subito balzato all’occhio il fatto che mancassero dei beni informatici. Qualcuno negli scorsi giorni ha sottratto  pc e tablet utilizzati dai bambini per iniziare i primi approcci con l’informatica. “Parliamo di cinque o sei dispositivi” ha spiegato la dirigente scolastica, dottoressa Chiara Ferrario. “La scuola dell’infanzia non ha grandi attrezzature, né un’aula di informatica, ma resta comunque un fatto molto spiacevole”. 

Presumibilmente il fatto è accaduto lo scorso fine settimana, ma è difficile dire esattamente in quale momento. La scuola ha prontamente informato dell’accaduto anche il comune e ha poi provveduto a denunciare il furto alle forze dell’ordine a cui spetterà indagare per risalire ai colpevoli. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.