Colnago: Simone Bestetti sabato sarà ordinato diacono

Tra coloro che sabato in Duomo a Milano saranno eletti a diaconi dal vescovo Mario Delpini ci sarà anche Simone Bestetti, giovane di Colnago che in questi giorni è passato lungo l'Adda, all'Addolorata, per incontrare l'amico Fiorenzo e trascorrere qualche ora con lui in memoria dei vecchi tempi. 
SimoneBestetti1.jfif (204 KB)
Ecco il ricordo che Mandelli ha voluto condividere di questo incontro e della sua conoscenza con Simone.

Pur non abitando a Colnago, conosco Simone Bestetti da quando era ragazzo, studente liceale e, soprattutto, da quando veniva alla Rocchetta per aiutarmi nei lavori più umili, laddove pochi ragazzi oggigiorno se ne farebbero carico. Ricordo con piacere le nostre lunghe chiacchierate. La sua vocazione alla generosità verso una scelta di vita consacrata al bene, era già allora manifesta. Simone, dopo il biennio teologico, passerà a quello del quadriennio, vivendo così il rito di ammissione.
SimoneBestetti2.jfif (72 KB)
Sabato 7 Settembre 2024, in Duomo a Milano, Simone confermerà la sua promessa di fede, davanti alla Chiesa Ambrosiana ed ai suoi cari, fieri ed orgogliosi del percorso di responsabilità che ha intrapreso. In questi giorni Simone è passato a trovarmi alla Chiesetta di Santa Maria Addolorata, dove ha lasciato una testimonianza sui sassi blu della pace, con queste parole: .....“In questo luogo immerso nel verde del bosco e nel blu delle acque, che le parole di pace, legate ai sassi del fiume possano diventare presto realtà per tanti. Grazie.”  Grazie a te, caro Simone: stima ed affetto si fondono in un abbraccio fraterno. Non mancheranno mai le mie preghiere! Fiorenzo Cav.Mandelli
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.