Olgiate: il 12 l’inaugurazione della nuova scuola E. Gola

Mancano meno di dieci giorni al primo suono della campanella che segnerà l’inizio dell’attività scolastica nel nuovo plesso di via Mirasole a Olgiate Molgora. I lavori di costruzione della scuola secondaria di primo grado – la vecchia ‘scuola media’ – sono agli sgoccioli. 
OlgiateScuola1.jpeg (83 KB)
In questi giorni è in corso la pulizia dell’edificio e sabato 7 settembre l’amministrazione comunale, con il Comitato Genitori e i volontari si occuperà del trasloco. “Abbiamo a disposizione 2/3 camion e un furgone” spiega l’assessore all’Istruzione, Paola Colombo. Settimana prossima invece, il 9 e il 10, dei fornitori consegneranno ulteriori arredi nuovi. 
OlgiateScuola2.jpeg (104 KB)
OlgiateScuola3.jpeg (111 KB)
“Questa è una settimana cruciale anche dal punto di vista dei collaudi. Quello statico è in via di definizione. Sempre in questi giorni stanno montando anche le scale estere di sicurezza. Giovedì invece avverrà il collaudo degli impianti” ha proseguito l’assessore. 
OlgiateScuola4.jpeg (100 KB)
Venerdì 6 dunque la scuola “Emilio Gola” verrà ufficialmente consegnata dall’azienda Gi.Ma.Co al Comune, che a sua volta, dopo aver eseguito il trasloco, la consegnerà all’istituto Comprensivo. 
Rimarrà indietro per il momento, ma questo era già stato preventivato, il cortile. Già installata invece la mensa e ripristinata quella alla scuola primaria. 
Giovedì 12 alle ore 8 suonerà la prima campanella e inizieranno le lezioni. Poco prima, attorno alle 7:45, si terrà un piccolo momento inaugurale alla presenza dell’amministrazione comunale. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.