Brivio: Protezione Civile al lavoro. Ripulito il Bevera

Volontari della Protezione Civile all’opera insieme a una ditta specializzata per ripulire il torrente Bevera in via Olgiate Molgora, via Santa Margherita e via Prada a Beverate di Brivio nella mattinata di martedì 12 agosto. 
BrivioPuliziaBevera1.jpg (447 KB)
 
BrivioPuliziaBevera2.jpg (411 KB)
 
Negli scorsi giorni infatti il sindaco Federico Airoldi aveva dato ordine all’impresa Villa Pierluigi e ai membri dell’Associazione Volontari di Protezione Civile di Imbersago l’intervento immediato di rimozione di eventuale materiale presente all’interno dell’alveo al fine di prevenire un potenziale pericolo per le persone o ingenti danni alle proprietà pubbliche e private e per garantire il regolare deflusso delle acque.
BrivioPuliziaBevera3.jpg (449 KB)
 
BrivioPuliziaBevera4.jpg (385 KB)
 
BrivioPuliziaBevera5.jpg (247 KB)
 
In totale, entro la fine del 2024 l’ente ha previsto previsto 3 interventi da 7.000 euro ciascuno proprio al fine di prevenire il rischio idrogeologico. Il primo appunto è stato quello svoltosi nella mattinata di martedì 12. 

I volontari, durante la pulizia, oltre ad aver tagliato diversi arbusti, hanno anche eliminato detriti dal corso d’acqua, ripescando addirittura il telaio di una bicicletta. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.