"L'ultima luna d'estate" fa tappa a Osnago con 3 eventi

Dal 30 agosto all’8 settembre torna L’ultima luna d’estate, festival di teatro popolare di ricerca, promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e organizzato da Teatro Invito.
L’ultima luna, nata 27 anni fa nel cuore del Parco del Curone, è diventato un appuntamento culturale e di promozione del territorio di grande rilevanza. Il tema portante dell’edizione 2024 è "Cultura e politica": attraverso gli spettacoli proposti il festival si propone di indagare il rapporto tra il sapere e la società offrendo stimoli di riflessione sul nostro tempo.
Gli appuntamenti a Osnago quest’anno saranno tre: uno per famiglie con bambini, a partire dal parcheggio della stazione verso le Orane; gli altri due adatti a un pubblico adulto, programmati nel giardino di Villa De Capitani e nel cortile della Scuola Primaria (per entrambe le situazioni, in caso di maltempo Spazio De André).

Ecco gli spettacoli di Osnago:
- domenica 1 settembre ore 11, ritrovo parcheggio della stazione: “Il drago a sette teste”, Teatro dell’Orsa (per famiglie con bambini) libera interpretazione dell’omonima fiaba popolare tratta dalle Fiabe Italiane di Italo Calvino calata nell’atmosfera del bosco
- domenica 1 settembre ore 18, giardini di Villa De Capitani: “Che aspettate a bruciarmi?”, di e con Giorgio Castagna
- venerdì 6 settembre ore 18, cortile della scuola primaria: debutta in prima nazionale “Lottavano così come si gioca”, nuova produzione di Teatro Invito scritta e interpretata da Luca Radaelli con la regia di Laura Curino. Uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo.

Come ogni anno, i residenti a Osnago possono ottenere i voucher per assistere ai tre spettacoli al prezzo di € 3 a spettacolo. È possibile ritirarli in biblioteca civica negli orari di apertura da lunedì 26 a venerdì 30 agosto o prenotarli via mail.

INFO/PRENOTAZIONI: 039 9529925 - biblioteca@comune.osnago.lc.it

CLICCA QUI per il pieghevole
Date evento
domenica, 01 settembre 2024
venerdì, 06 settembre 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.