Brivio: record in Rsa. Festa per i 104 anni di Celestina

Se si disputassero le Olimpiadi della longevità, una medaglia andrebbe senz’altro alla signora Celestina Paveri, ospite della Rsa Frigerio di Brivio, e a sua sorella Antonietta, ospite di un’altra struttura in provincia di Milano. 
Celestina2.jpg (140 KB)
Celestina Paveri con la figlia Ivana e il presidente della Rsa "Frigerio" Dante Perego
Celestina1.jpg (179 KB)
Celestina con la nipote Barbara

Nella giornata di venerdì 9 agosto, infatti, la signora Celestina ha festeggiato la bellezza di 104 anni. Un vero e proprio record per la residenza per anziani briviese, dove mai nessun ospite aveva raggiunto un simile traguardo. Il record precedente, 103 anni, apparteneva sempre alla signora Paveri, così come quello dei 102 anni. 

Celestina3.jpg (74 KB)
Celestina4.jpg (118 KB)

Per festeggiare come si deve questo importante traguardo, la Rsa ha organizzato una grande festa con molti ospiti amici di Celestina, il presidente Dante Perego e naturalmente parte della sua famiglia, la figlia Ivana e la nipote Barbara, che hanno mangiato con lei un’ottima torta e hanno trascorso del tempo insieme. Tra poco più di dieci giorni invece toccherà alla sorella di Celestina festeggiare. La signora Antonietta compirà 106 anni il 22 agosto. 
Celestina6.jpg (156 KB)Celestina7.jpg (78 KB)
“Ringraziamo davvero la Rsa Frigerio per l’attenzione” hanno commentato la figlia e la nipote della signora Paveri. “Non è scontata la celebrazione del compleanno, con torta e fiori. Ci fa davvero piacere perché vediamo che è fatto tutto con molta sincerità. Il personale e il presidente non lo fanno tanto per. Con lei (la signora Celestina ndr) hanno davvero instaurato un rapporto e si vede che le vogliono bene. È piacevole anche per noi condividere con loro questo momento”. 
Celestina5.jpg (127 KB)
La storia di Celestina Paveri abbiamo già avuto occasione di raccontarla in occasione dei suoi “compleanni centenari”. Originaria di Locate Triulzi, Celestina è cresciuta insieme ad altre cinque sorelle, tra cui Antonietta, l’unica come lei rimasta in vita. Sono state cresciute dalla loro mamma Giuseppina, rimasta vedova in giovane età. Negli anni Celestina era stata assunta presso una ditta milanese specializzata in catenine e medaglie d’oro, finché nel 1943 non ha sposato il marito Angelo e si è trasferita a Landriano. Successivamente, nel 1982, sempre insieme a lui è approdata ad Arlate, dove tuttora vive la figlia Ivana. Da sette anni la signora Celestina è ospite della Rsa "Frigerio" di Brivio. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.