Brivio: asilo e centro sport 2.2 milioni per la gestione

Nel corso degli ultimi mesi il Comune di Brivio, mediante apposite gare pubbliche attraverso la Stazione Unica Appaltante di Lecco ha affidato la gestione di due importanti strutture per il paese: l’asilo nido comunale “Un due tre stella” e il Centro Sportivo Comunale “A. Carozzi”. In entrambi i casi la gestione è stata affidata per cinque anni. L’asilo sarà gestito alla Cooperativa Sociale Gialla a partire dal prossimo 2 settembre, mentre il centro sportivo è gestito ancora dalla Polisportiva 2B dallo scorso 1° febbraio. 
BeverateAsiloPosto.jpg (138 KB)
L'ingresso dell'asilo nido
In entrambi i casi il Responsabile Unico del Procedimento è stato individuato nella persona del Responsabile dell’Area Amministrativa, ossia il dottor Giovanni Monaca, che attraverso determinazioni ha dato esecuzione alle procedure di affidamento a mezzo gara trasmettendo le Relazione tecnico illustrative da lui predisposte e approvate dalla Giunta alla SUA di Lecco. 

Gli importi previsti per gli affidamenti ammontano a 742.440 euro per la gara attinente alla gestione del Centro sportivo e a 1.498.023,80 euro per quella attinente alla gestione dell’asilo nido. Da regolamento sugli incentivi per le funzioni tecniche, dunque quelle eseguite dal RUP, l’accantonamento viene stimato nell’80% del 2% della somma per la gara nel caso dell’asilo, dunque 11.879,04 euro (a cui vanno poi detratti i 2.846,01 per la quota per la SUA) e nell’80% dell’1,2% della somma per la gara nel caso del centro sportivo, dunque 14.381,03 euro (a cui vanno poi detratti  4.395,65 euro di quota per la SUA).
BrivioCentroSportivo.jpg (96 KB)
L'ingresso del Centro Sportivo
Dunque, così facendo, poiché l’intera istruttoria delle procedure di gara è stata seguita unicamente dal RUP senza avvalersi dell’ausilio di altri collaboratori, rivestendo, quindi, tutte le funzioni ed espletando tutte le attività, al Responsabile Unico del Procedimento sono andati per le due gare 9.033,03 euro e 9.985,38 euro, per un totale di 19.018,41 euro che ha diviso con il il dottor Giuseppe Cereda, il Direttore dell’Esecuzione nominato appunto per l’esecuzione dei contratti delle gare. A quest’ultimo sono andati 2.348,59 euro per la gara di gestione del Centro Sportivo Comunale e 2.596,20 euro per la gara di Gestione dell’Asilo Nido Comunale. In totale il Comune di Brivio ha messo a bilancio di previsione 19.018,41 euro per pagare i compensi a favore del RUP e del DEC.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.