Olgiate: due raccolte viveri ad agosto per i più bisognosi

Momento di difficoltà per la Caritas parrocchiale di Olgiate Molgora che la settimana scorsa ha potuto distribuire solamente 450 kg di viveri alle 28 famiglie bisognose che supporta. “Il Banco Alimentare, nostro fornitore, è così in difficoltà da aver deciso, quest’anno, di chiudere tutto il mese di agosto causa mancanza di prodotto. Ma la povertà non va in vacanza” ha fatto sapere la realtà, appellandosi alla generosità della comunità. “Organizziamo una raccolta straordinaria nel mese di agosto che distribuiremo inizio settembre”. 

Domenica 18 agosto verranno raccolti olio, pasta, riso e tonno in scatola. Domenica 25 agosto verranno raccolti legumi in scatola, zucchero e latte UHT.

La Caritas parrocchiale ha tenuto anche ad avvisare che non si occupa di raccolta di indumenti. “Lasciare abiti e scarpe davanti alla Chiesa (come anche recentemente accaduto) serve solo a creare disordine e a far lavorare chi dovrà poi ripulire e mettere ordine. Per la raccolta abiti usati è possibile usare il cassone giallo che si trova in piazza”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.