Merate: ufficializzata la nomina delle commissioni

 A strascico delle elezioni avanzavano ancora delle nomine da comunicare o definire in Consiglio comunale. Sono stati perciò designati i rappresentanti del Consiglio comunale nel Comitato di gestione dell'asilo nido comunale "Girotondo". Non si tratta di consiglieri comunali, ma di persone vicine a due schieramenti politici. Nel comitato del nido ci sono solo tre posti per il Comune, di cui due devono essere della maggioranza. Il terzo nome è stato perciò condiviso tra i due gruppi di minoranza. Per ViviAmo Merate sono stati indicati Davide Bonfanti e Marco Giumelli, entrambi candidati consiglieri (non eletti) alla recente tornata elettorale, che hanno ottenuto sei voti a testa. Le opposizioni si sono indirizzate sulla proposta di Noi Merate, con la sua candidata consigliera (non eletta) Carlotta Sandrinelli. Il voto era segreto, ma è evidente che con le 5 preferenze Sandrinelli ha ottenuto la fiducia anche dai tre consiglieri di Più Prospettiva, che non aveva dato alcuna indicazione.

Il sindaco Mattia Salvioni ha poi dato notizia sulla costituzione delle cinque Commissioni consiliari permanenti. Per due di esse la presidenza è stata lasciata alle minoranze. Più Prospettiva ha due vice presidenze, mentre Noi Merate una.

La Commissione Ambiente e Territorio è quindi composta da Chiara Consonni, Alessandro Crippa, Lorenzo Ravasi, Franco Tortorella (presidente) per ViviAmo Merate, Massimo Panzeri (vice presidente) per Più Prospettiva, Dario Perego per Noi Merate.

La Commissione Cultura e Pubblica istruzione ha come membri di ViviAmo Merate Chiara Consonni, Alessandro Crippa, Michele Magrin (presidente), Franco Tortorella, di Più Prospettiva Paola Panzeri (vice presidente), di Noi Merate Franca Maggioni.

La Commissione Sport e Tempo libero ha al suo interno per ViviAmo Merate Alessandro Crippa, Michele Magrin, Lorenzo Ravasi (presidente), Franco Tortorella, per Più Prospettiva Alfredo Casaletto, per Noi Merate Dario Perego (vice presidente).

La Commissione Servizi alla Persona è partecipata da Chiara Consonni (vice presidente), Michele Magrin, Franco Tortorella, Lorenzo Ravasi per la maggioranza, Paola Panzeri per Più Prospettiva, Franca Maggioni (presidente) per Noi Merate.

Infine la Commissione Bilancio e Programmazione economica trova il contributo di Chiara Consonni, Michele Magrin, Lorenzo Ravasi, Ernesto Sellitto (vice presidente) per ViviAmo Merate, Alfredo Casaletto (presidente) per Più Prospettiva, Dario Perego per Noi Merate.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.