Merate: la dott.ssa Tutore nominata segretaria. Minuto di silenzio per due ex assessori

Consiglio comunale ancora di traghettamento tra le due amministrazioni che hanno cambiato i giochi di forza a Palazzo Tettamanti dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno. Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati all’unanimità. Le delibere hanno ereditato infatti l’impronta del precedente mandato, per cui l’attuale maggioranza non poteva certo bloccare l’attività dell’Ente e le minoranze (che per quattro anni e mezzo sono state unite in una sola maggioranza) non potevano fare abiura di sé. Riconoscendo l’eccezionalità delle reiterate unanimità di voto, il capogruppo di Noi Merate, Dario Perego, ha commentato a chiusura della seduta: “È stato bello, abbiamo votato tutti all’unanimità. Auguro a lei – ha detto rivolgendosi al sindaco Mattia Salvioni – che sia sempre così per il futuro, ma dipenderà da voi e non da noi”.
consiglio_comunale_merate_01.jpg (27 KB)
La dottoressa Viviana Tutore, il sindaco Mattia Salvioni e la vice Valeria Marinari

Il primo cittadino ha quindi tenuto a replicare all’insegna del politicamente corretto: “Questo è lo spirito di collaborazione che ci auguriamo anche per il futuro, stando attenti ognuno nei propri ruoli su quelle che sono le diverse attività”.

 Il Consiglio comunale si è aperto con la presentazione della nuova segretaria comunale, la dottoressa Viviana Tutore, che ha cominciato a lavorare a Merate dal 15 luglio come reggente a scavalco. Fatti gli onori di casa, Salvioni ha poi comunicato che dal 1° agosto la dott.ssa Tutore sarà segretaria a tutti gli effetti, dunque non più in regime di reggenza. Quindi un breve commento della diretta interessata: “Spero di soddisfare le esigenze del Comune di Merate”. Il benvenuto è stato ribadito anche dai gruppi di minoranza.
consiglio_comunale_merate_02.jpg (33 KB)
Prima dell’avvio dei lavori dell’aula, il sindaco Salvioni ha chiesto un minuto di silenzio per la scomparsa degli ex assessori di Merate Roberto Galasso, avvocato e assessore all’Edilizia dal 1985 al 1990 con il sindaco Giacomo Romerio, e Vittorino Ripamonti, assessore al Bilancio con l’amministrazione di Giuseppe Ghezzi.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.