Airuno: galeotta fu la festa alpina per Giorgia e Shaggy

Il loro primo ballo e la prima cena sono stati alla festa alpina di Airuno, cinque anni fa. Un clima di divertimento, allegria e amicizia che a ogni edizione lascia tutti soddisfatti e “obbliga” a ripresentarsi l'anno successivo.

Per Giorgia e Shaggy, però, il ritorno esattamente un lustro dopo il primo incontro ha avuto un sapore diverso, romantico al di là dei profumi di fritto e salamella, dei balli, della musica e del clima “nostrano” che si respira.
AirunoFestaNozze2.jpg (735 KB)
Quando, infatti, Giorgia si è messa in posa con in braccio il piccolo Jacopo per fare una fotografia di famiglia all'interno della cornice a dimensione gigante, Shaggy si è sganciato dal quadretto, le si portato di fronte e, dopo essersi inginocchiato, ha estratto l'anello che aveva tenuto custodito per tutta sera e glielo ha svelato davanti, con la più tradizionale e romantica delle frasi “mi vuoi sposare?”.

Dopo un attimo di smarrimento la giovane mamma si è aperta in un sorriso, si è gettata a terra per la felicità e naturalmente ha risposto SI.
AirunoNozzePripostaAnello.jpg (53 KB)
Classe 1995, originaria di Airuno, commessa in un negozio di Merate Giorgia Colombo ha conosciuto Jaouad Abrour, "Shaggy" per gli amici, classe 1988, metalmeccanico, alla festa di Airuno di 5 anni fa. Ed è stato subito amore. Dopo un opportuno “rodaggio” fatto di domande, conoscenza, ostacoli da superare per via di cultura, religione, usanze tra loro ha prevalso l'amore e nel 2020 sono andati a vivere assieme. Un anno dopo è arrivato il piccolo Jacopo che è stato il coronamento più bello per questa giovane famiglia.
AirunoFestaNozze1.jpg (134 KB)
“Non me lo aspettavo proprio” ha raccontato la futura sposa “ne avevamo parlato ma lui ma non ci eravamo prefissati una data. Quella sera poi lui non ha fatto trasparire nulla. Solo alcuni amici hanno saputo di quello che avrebbe fatto pochi minuti prima. La sua è stata una proposta tradizionale, ma non per la sua cultura dove funziona diversamente. Ero senza parole, l'ho guardato e ho risposto sì. Ci sposeremo nella primavera del 2025, in una data particolare che per il momento non abbiamo ancora voluto rivelare. Sarà un rito civile e per noi sarà bellissimo”.
I SAID YES ?
5 anni fa tutti ci credevano troppo diversi per stare insieme.
Culture diverse, paesi di origine diversi, lingua e religione diversa. 

Se dopo 5 anni siamo qui, nella casa che insieme abbiamo scelto e con il nostro Jacopo lo dobbiamo all'amore immenso che proviamo e alla tenacia che abbiamo sempre avuto. 

Se dopo 5 anni, siamo riusciti a convincere tutti, ma proprio tutti tutti! Bhe allora, amore mio, ti posso solo dire 
"SI, PER SEMPRE" 

Il nostro amore così profondo e sincero e il rispetto reciproco per noi, le nostre famiglie e le nostre culture hanno reso possibile tutto questo

Amatevi oltre tutto, oltre ogni pregiudizio. 
Oggi, come 5 anni fa, ci vogliamo solo amare

Ci siamo conosciuti alla @festalpina_airuno
il nostro primo ballo e la nostra prima cena sono stati qui, per alcuni strano e poco romantico ma chissenefrega!
I SAID YES
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.