Olgiate: 5^ giornata ecologica con 17 volontari attivi

Ieri sera, prima della pausa estiva, si è svolta la quinta giornata ecologica del 2024 realizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Olgiate Molgora in collaborazione con l'associazione Plastic Free. 
giornataecoolgiate.jpg (227 KB)
Nonostante il caldo, ben 17 volontari in poche ore hanno ripulito la piazza e il parcheggio della Stazione, Via Roma, Via Stazione, Via Fabbricone, Via Vittorio Veneto, Viale Sommi Picenardi, Via San Primo, Via Buttero, l'intera Via Cantù, Via XXV Aprile, il parcheggio del cimitero, l'Area Nava e Via Vallicelli.
Anche in questa raccolta sono stati recuperati circa 200 kg di rifiuti abbandonati: a farla tristemente da padrone sono sempre le bottiglie di birra, i pacchetti di sigarette o i biglietti della lotteria, la maggior parte nella zona della Stazione Ferroviaria, "a dimostrazione di un grave disagio sociale che si esprime nella noncuranza per gli altri" commenta l'assessore Matteo Fratangeli. "Ma come hanno dimostrato le recenti sanzioni per i rifiuti abbandonati, non sempre quelli che si credono più furbi la fanno franca. Ad iniziare dai ragazzini maleducati, tutti olgiatesi e già segnalati alle forze dell'ordine, che bivaccano al Monumento ai Caduti di Vallicelli dopo aver vandalizzato le videocamere di sorveglianza".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.