Novate: a teatro con "Il curioso caso"

Con l’appuntamento di venerdì 26 luglio si chiude un mese ricco di eventi per la rassegna culturale IoTeatroTuSedia, organizzata da Ronzinante grazie al contributo economico della Fondazione Comunitaria Lecchese con Acinque e Lario Reti Holdin.
IoteatroTuSediaLocadnina.jpg (31 KB)
Sempre a Merate, più precisamente a Novate, nell’arena estiva dell’associazione in Via Vittorio Veneto 2, sarà uno dei fondatori della compagnia teatrale meratese, Stefano Panzeri, che ci condurrà con la sue grandi doti di narratore ne “Il curioso caso di B.B.”: 

chi di voi non ci ha mai pensato? Chi, in un momento di sconforto o di estrema estasi esistenziale, non lo ha mai sognato? E se la vita andasse al contrario? Nascere grandi e morire bambini... e chissà non sia davvero già un po’ cosi, no?

Dopo i primi quattro appuntamenti, andati in scena tra Sirtori e Merate, gli organizzatori si ritengono più che soddisfatti della partecipazione di pubblico: “Non ci aspettavamo un così ottimo riscontro, considerando che quest’anno abbiamo inserito ben due appuntamenti letterari che hanno sicuramente meno facile presa sul pubblico. Invece abbiamo registrato sempre oltre le 50 presenze anche in occasione delle giornate piovose. A Sirtori abbiamo avuto oltre 100 spettatori con lo spettacolo spostato all’ultimo minuto da Villa Besana al salone dell’Oratorio. E qui a Merate abbiamo avuto due serate su tre con il maltempo ma che comunque non hanno frenato il pubblico a partecipare” ammettono gli organizzatori.

Sicuramente avere l’opportunità di una immediata soluzione al coperto (lo Spazio50, ovvero la sede di Ronzinante) ha ovviato al maltempo che quest’anno non è certamente mancato.

Quindi anche il prossimo venerdì, qualunque meteo ci fosse, da Ronzinante si potrà passare una piacevolissima serata estiva. 
IoteatroTuSediaLocadnina1.jpg (249 KB)
L’ingresso è a offerta libera e gli organizzatori, per rimembrar i “bei tempi che furono” quando si andava in piazza ad assistere agli spettacoli delle compagnie di giro, invitano tutti gli spettatori a portare la propria sedia da casa (non vi preoccupate: se ve la dimenticate, ve la recuperiamo noi) 

Gli spettacoli avranno luogo alle ore 21 anche in caso di maltempo (ci si trasferirà nell’adiacente Spazio50) e non occorre alcuna prenotazione.

Per tutte le informazioni si potrà contattare info@ronzinante.org, il 3355254536 e la pagina facebook @IoTeatroTuSedia
Date evento
venerdì, 26 luglio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.