Merate: morto il pallavolista Danilo Cremona, 32 anni

Aveva una vita davanti e per questo la sua morte è ancora più straziante e incomprensibile.
Sportivo, 32 anni, determinato Danilo Corry Cremona è morto a 32 anni a seguito di un malore risultato fatale.
Si trovava a Pisa e stava disputando una partita di beach volley inserita all'interno del Summer fest di san Giuliano Terme in Toscana.
DaniloCremona.jpg (72 KB)
La pallavolo era la sua passione da sempre, uno sport che praticava con attenzione, senza alcuna improvvisazione né leggerezza.
Sabato pomeriggio si è accasciato al suolo. Da quanto è stato possibile apprendere, dopo i primi soccorsi dove pareva essersi ripreso, sarebbe stato colto da un secondo malore più forte, mentre era in ospedale. Nonostante il prodigarsi dei medici per lui non c'è stato nulla da fare e quest'oggi ne è stato dichiarato il decesso.
Originario di Merate dove aveva frequentato il liceo Agnesi e iniziato a praticare il volley con la squadra gialloblu dell'AS, Colly si era distinto per le sue capacità ed aveva fatto altre esperienze nella Besanese, poi alla Polsiportiva Circolo Giovanile di Bresso militante in serie B. Poi ancora col Caronno, il Concorezzo e infine il Desio volley.
La sua scomparsa nel pieno dell'attività e delle forze ha lasciato tutti sgomenti e ora si attende che qualche spiegazione arrivi dagli esami disposti dalla magistratura.
Intanto il dolore corre in rete tra amici, conoscenti, compagni nello sport e nella vita.


Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa del nostro caro amico e talentuoso pallavolista Danilo Cremona (Corry). La sua passione per il gioco, il suo spirito di squadra e il suo sorriso contagioso rimarranno sempre nei nostri cuori. Le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Riposa in pace, Danilo.
AG Milano Volley


Caronno Pallavolo espirime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Danilo Cremona. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze da tutto il sodalizio giallo blu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.