Pagnano: viabilità critica, si va verso una modifica

Le segnalazioni negli ultimi giorni sulla viabilità a Pagnano, complice l'episodio di un'anta sradicata dal transito di un furgoncino, non sono passate inosservate e domenica pomeriggio il sindaco Mattia Salvioni con l'assessore Muzio hanno effettuato un sopralluogo nel centro della frazione e comunque in tutta l'area interessata dalla modifica della circolazione, introdotta dalla giunta Panzeri a inizio anno.
assemblea_pagnano_02.jpg (115 KB)
Le criticità rilevate dai lettori e poi portate anche all'attenzione della nuova amministrazione sono state diverse e focalizzate principalmente sul tema della sicurezza e sul mancato rispetto delle indicazioni da parte degli automobilisti.

Preso atto dell'urgenza della situazione il primo cittadino unitamente all'assessore delegato hanno dedicato due ore di domenica pomeriggio per effettuare un sopralluogo, fotografare cartelli e punti critici, incontrare i residenti, presentandosi fisicamente porta a porta e domandando spiegazioni, raccogliendo suggerimenti, prospettando soluzioni.
assemblea_pagnano_03.jpg (32 KB)
Nei prossimi giorni, a seguito della richiesta di approfondimento al comandante della Polizia locale delle condizioni di fatto del centro con la nuova viabilità, la giunta si prepara a elaborare dei correttivi che presenterà in una assemblea pubblica nelle prossime settimane. Nell'immediatezza è già stata data indicazione alla polizia locale di effettuare più controlli, sanzionando l'eventuale mancato rispetto delle prescrizioni vigenti.

Nello stesso pomeriggio sono stati effettuati altri due sopralluoghi, uno a Cicognola nei pressi della chiesina di san Giuseppe per alcune grate dove il deflusso delle acque risultava difficoltoso e a Sartirana per verificare lo stato delle acque.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.