Brivio: presentazione delle squadre della "Polisportiva 2B 2.0"

Una serata di entusiasmo e ricordi ha segnato l'inizio della stagione calcistica 2024-25 per la Polisportiva 2B di Brivio. Al centro "Carozzi", la società ha presentato le rose della prima squadra di calcio maschile e della squadra giovanile, accompagnate dall'organo dirigenziale e dallo staff tecnico.
Image00006.jpg (475 KB)
La cerimonia è stata aperta dal presidente Roberto Bonfanti, il quale ha dapprima rivolto un pensiero ed espresso le sue condoglianze alle famiglie di Ermanno Galbusera, nonno di una collaboratrice del bar e di due giovani calciatori scomparso pochi giorni fa, e dell'ex allenatore Umberto Torri, recentemente colpito dalla perdita del padre.
Image00015.jpg (411 KB)
"Dopo dodici anni la prossima stagione potrebbe segnare la nascita di una Polisportiva 2B 2.0. Sia nella prima squadra che nella juniores, infatti, abbiamo rinnovato gli staff tecnici che avranno il compito di migliorare ulteriormente lo splendido lavoro svolto negli anni dai mister Torri e Gandolfi" ha esordito Bonfanti, rivolgendo un sentito augurio di buon campionato a tutti i giocatori, in particolari ai nuovi innesti, ed imponendo una sola e semplice condizione: mutare la loro voglia e passione in impegno costante per poter raggiungere ottimi traguardi tutti assieme. 
Image00017.jpg (414 KB)
Mauro Maggi, Milko Crippa, Stefano Donadoni, Jacopo Ravasi, il presidente Roberto Bonfanti, Paolo Maggi, Roberto Ravasi, Gianluca Castagonli, Mattia Bergamaschi

Il direttore sportivo Gianluca Castagnoli ha confermato il suo entusiasmo e la voglia di ricominciare: "Sono più che soddisfatto della nostra rosa e delle aggiunte mirate, scelte per rendere ancor più solido il gruppo.  Ci sono ottime probabilità di fare bene, con una squadra juniores piena di giovani calciatori di qualità. A questi ultimi consiglio di essere sempre pronti perchè il gruppo prima squadra è composto da una rosa non eccessiva e, in caso di necessità, i vostri sforzi potranno essere richiesti". Castagnoli ha inoltre lodato il lavoro dello staff e ha esortato i giovani calciatori a farsi trovare pronti per contribuire, se necessario, alla prima squadra.
Image00002.jpg (356 KB)
Novità importante per quanto riguarda quindi lo staff tecnico, con Stefano Donadoni che assume il ruolo di nuovo allenatore della prima squadra. "Nuovi giocatori, nuovo staff, sarà una sfida nella quale ciò che conta di più è il vostro impegno. Vi auguro delle belle vacanze, ma vi chiedo di prepararvi al meglio per arrivare nella forma corretta ad inizio anno", ha detto Donadoni ai giocatori, fissando l’appuntamento per il 19 agosto. "Rimbocchiamoci le maniche ed il 19 agosto ci rivedremo più carichi che mai". 

Galleria fotografica (vedi tutte le 17 immagini)


Con queste premesse, la Polisportiva 2B si avvia verso una nuova stagione, carica di speranze e determinazione, pronta a scrivere un altro capitolo della sua storia.

Prima squadra
Portieri: Lavelli Samuele e Corti Leonardo. Difensori: Beccaria Fabio, Colombo Carlo, Colombo Luigi, Maggi Andrea, Ruggiero Daniele, Locatelli Luca, Casali Federico e Bara Hamado. Centrocampo: Fagetti Mattia, Kagohi Prince, Maggioni Daniele, Villa Simone, Manzoni Nicolò e Radaelli Luca. Attacanti: Ferrari Luca, N'Guessan Cedric, Montesano Simone, Galli Alessandro e Limonta Alessandro.

Juniores

Portieri: Meroni Gioele, Rigamonti Francesco e De Pasquale Jacopo. Difensiori: Riva Filippo, Cagliani Leonardo, Setzu Alessio, Redaelli Federico, Guebre Ousseni, Mandelli Thomas e Perego Ivan. Centrocampisti: Famà Matteo, Baltaret Davide, Tosi Francesco, Illarietti Simone, Fantinato Daniele, Colombo Adamo e Conti Alessandro. Attaccanti: Quinterio Nicolò, Caltabiano Alessandro e Ferroni Simone.

Staff tecnico prima squadra 2024/2025: allenatore Donadoni Stefano, vice allenatore Marinoni Francesco, preparatore atletico Ravasi Jacopo e preparatore portieri Bergamaschi Mattia.

Staff dirigenziale prima squadra 2024/2025
: direttore sportivo Castagnoli Gianluca, team manager Maggi Paolo, dirigenti accompagnatori Maggi Mauro, Crippa Milko, Panzeri Pierluigi e Ravasi Roberto, addetto ai social Brusadelli Stefano.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.