Pagnano: cena solidale il 20 con la compagnia GinSong

Una cena solidale accompagnata da un concerto è in programma all’oratorio di Pagnano per sabato 20 luglio. A organizzare l’evento è la compagnia teatrale GinSong, alla vigilia della partenza per la Bosnia, dove torneranno nel “villaggio di pace” a Prijedor, per incontrare i volontari del progetto Most Mira, fondato dal cooperante Kemal Pervanić. Dalle ore 19.00 dunque griglie accese per le salamelle e spillatrici della birra in azione nella zona ex femminile dell’oratorio di Pagnano. A cantare e suonare durante la serata sarà il gruppo musicale Nova Noir, mentre a intrattenere con il ballo e al servizio cucina ci saranno i GinSong.
volantino_cena_concerto_ginsong_pagnano.jpg (84 KB)
Con la raccolta fondi di sabato sera saranno sostenute le esperienze che puntano a tenere viva la memoria sulla guerra balcanica che negli anni Novanta ha causato sul territorio bosniaco oltre 100 mila morti e atroci sofferenze per la popolazione civile. Attraverso l’arte e l’architettura viene stimolata e tenuta viva una cultura di pace. Il viaggio su due pulmini da parte di 13 componenti dei GinSong durerà dal 24 al 28 luglio. In quelle giornate i brianzoli avranno l’opportunità di partecipare ai laboratori di peace building. La compagnia teatrale meratese era già stata in quelle zone nel 2019.

Dopo questo nuovo viaggio e la pausa estiva, i GinSong torneranno in scena il 21 settembre a Oreno di Vimercate con la tournée del musical “Che Peccato! Vizi a rapporto”.
Date evento
sabato, 20 luglio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.