Al nuovo Sindaco

Buongiorno,
voglio parlare con voi di un problema non di poco conto che capita ormai ogni notte.
Abito in via Roma vicino a piazza Prinetti Giulio, sotto i portici si trova un distributore automatico di bevande e snack, ecco OGNI SANTA NOTTE un gruppo (numeroso) di ragazzi fanno baldoria fino alle 3.30/4 del mattino, sfrecciano in via Roma con i monopattini, ascoltano musica (dal telefono) con volume alto, urlano litigano, tirano roba ( alcune notti fa' si tiravano le birre di vetro) addirittura sabato notte son passati due ragazzi e uno stava seduto su una carriola! Allora domenica ho chiamato le forze dell'ordine, esposto il problema e la persona in servizio mi risponde: " sappiamo del problema ma non solo a Merate succede, quando arriverà il vostro TURNO prenderemo provvedimenti" Io allibito da questa risposta gli faccio notare che la mattina alle 6 mi devo alzare per andare a lavoro, se per cortesia potete passare adesso, magari da domani ci pensano due volte prima di fare "rumore". Risposta con tono seccato: " prendo nota più di così non posso fare buonanotte"
Concludo dicendo che prima o poi ci scappa un ferito, perché in quella stradina sfrecciano le macchine come se fossero al gran premio di Monaco.
Lettera firmata
E' possibile che le chiamate siano tante, soprattutto d'estate, e le pattuglie pochissime. Probabilmente occorre un maggior coordinamento tra le varie Forze dell'ordine con la supervisione della Prefettura. Ma ciascun comune deve anche attrezzarsi. Merate ora ha una pianta organica di agenti della polizia locale più che sufficiente per coprire il terzo turno. Quindi il vero tema da affrontare è come è organizzata la P.L. E qui, vecchio e nuovo sindaco conta relativamente. Qui conta il Comandante.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.