Airuno: vedremo se i volontari targati Milani ci saranno ancora

Direttore, ho letto l’ennesima riflessione del consigliere di minoranza Alessandro Milani in merito alla figura dei volontari.Io che ho sempre vissuto il mondo del volontariato airunese, a prescindere dall’Amministrazione in carica, desidero ricordare all’ex primo cittadino quanto non ha svolto per i volontari.

L’Amministrazione di Adele Gatti aveva costruito un gruppo di volontari (quasi 100) che ogni anno veniva coltivato, anche con l’ingresso di nuove leve. Il suo successore non solo non è stato capace di mantenere una rete che gratuitamente (senza indennità o contributi pagati) e in silenzio lavora per Airuno, ma ha anche smantellato alcuni servizi come quello gestito dall’Auser per il trasporto.Ricostituito gli ultimi mesi prima della campagna elettorale.

Così come gli oltre 50 giovani che ogni anno si impegnavano in iniziative varie, tra cui la Festa Alpina.
Come dice il consigliere Milani: vedremo se alcuni suoi candidati (o parenti stretti), che si occupavano gli ultimi mesi di tagliare l’erba in paese o del trasporto disabili, busseranno ancora alle porte del comune per il proprio paese.

Vedremo. Sono curiosa.
Una cittadina e volontaria airunese
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.