Lomagna: al torneo Francy vince la squadra "I legna su"

Le due settimane all’oratorio di Lomagna del torneo di calcio serale in ricordo di Francy si sono concluse con la vittoria de “I legna su”, battendo in semifinale “Gli idraulici” e poi nella partita decisiva il GSO Spizio, che nel turno precedente aveva affrontato “Le Vespe” (squadra poi finita al terzo gradino del podio). Le finali si sono tenute domenica 30 giugno, appuntamento scalato di un giorno per la concomitanza con la deludente partita dell’Italia agli Europei contro la Svizzera.
torneo_francy_lomagna_01.jpg (101 KB)
torneo_francy_lomagna_02.jpg (75 KB)
Alle premiazioni del torneo di calcio a sette, giunto alla sesta edizione, sono stati assegnati anche i titoli di MVP a Luca Saino, di miglior portiere a Matteo Mazza e di capocannoniere (con otto reti a segno) a Sergio Ghezzi.
torneo_francy_lomagna_03.jpg (68 KB)
torneo_francy_lomagna_04.jpg (95 KB)
A precedere la giornata clou delle finali, venerdì 28 giugno è stata celebrata dal parroco di Lomagna don Andrea Restelli una messa in ricordo di Francy e dei volontari del GSO che non ci sono più. Gli organizzatori del torneo hanno speso delle parole sentite per Francy: “Certe mancanze non possono svanire, i ricordi invece ci appartengono per sempre. Crescere insieme significa condividere un ombrello sotto un grande temporale. È trovare la luce in un grande buio e scoprire così di non essere soli”.
torneo_francy_lomagna_05.jpg (97 KB)
torneo_francy_lomagna_06.jpg (105 KB)
Durante tutto il torneo c’è stato attivo il servizio di ristorazione del GSO in cucina, ai tavoli e alla cassa, compreso mercoledì 26 giugno quando c’è stato il concerto della Bandaliga che ha proposto i successi di Luciano Ligabue.
torneo_francy_lomagna_07.jpg (67 KB)
torneo_francy_lomagna_08.jpg (104 KB)
Il ricavato andrà all’oratorio, in particolare per l’acquisto della nuova copertura della tensostruttura che migliorerà la palestra per quanto riguarda la climatizzazione. Gli organizzatori hanno deciso inoltre di donare alcuni giochi da esterno per l’ormai imminente apertura della Sezione Primavera alla scuola dell’infanzia “Don G. Colombo”. Un gesto di solidarietà che dimostra come una difficoltà e momento di smarrimento possono essere trasformati in un’opportunità di crescita comune.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.