Calco: concerto in memoria di Fabrizio ‘Bicio’ Fumagalli

È stato un successo il concerto del gruppo “La penultima spiaggia” in memoria dell’amico Fabrizio “Bicio” Fumagalli domenica sera a Calco. Tanti amici e persone che conoscevano l’estroverso musicista e fabbro del paese – morto prematuramente nel 2020 a causa delle conseguenze del Covid – si sono riuniti in area san Vigilio per ascoltare i pezzi da lui scritti e composti negli anni e interpretati nella serata dai suoi compagni di sempre: Fabio (batteria e armonica), Lino (basso), Gigi (chitarra solista), Luca (chitarra), Michele (tastiere), Osvaldo (voce), Angelo (voce), Maurizio (flauto traverso), Alberto (chitarra e voce) e Nicola (batteria).
CalcoConcertoBicio3.jpg (473 KB)
All’interno dell’area è stato allestito un grande palco, calcato, prima che dalla band di Bicio, dal musicista di Missaglia Renato Ornaghi, che ha scaldato il pubblico con i suoi originalissimi pezzi. Nel frattempo i volontari delle associazioni del paese si sono occupati del servizio cucina, rendendo così ancor più piacevole la serata. Molta gente infatti si è riunita in San Vigilio ben prima del concerto per cenare in compagnia.

Galleria fotografica (vedi tutte le 13 immagini)


Toccante per certi versi l’esibizione del gruppo “La penultima spiaggia”, che si è esibito di fronte a un grande schermo su cui sono state proiettate foto dell’amico Bicio. Ogni canzone inoltre è stata anticipata da un breve commento a spiegazione di come o perché Bicio avesse deciso di scriverla. 
CalcoConcertoBicio12.jpg (507 KB)
La serata ha segnato inoltre l’inizio del Torneo Rionale. Da lunedì 1° luglio infatti fino a domenica 7 le squadre delle frazioni di Calco si affronteranno in diverse discipline sportive. Il prossimo fine settimana si terranno le finali e verranno decretati i vincitori. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.