San Zeno: all’oratorio tante attività e ‘notte sotto le stelle’

Dallo scorso 10 giugno a San Zeno è ripartito l’oratorio estivo, che quest’anno ospiterà dai 130 ai 150 bambini a settimana, anche se per la prossima se ne stimano di più.
SanZenoOratorio1.JPG (383 KB)
SanZenoOratorio2.JPG (350 KB)
I bambini sono divisi in quattro squadre: verdi, rossi, gialli e blu. Con loro ci sono 50 animatori, coordinati dai responsabili Mattia, Sofia e Vanessa. Insieme si occupano di organizzare, condurre e svolgere un programma fatto su misura per far divertire i ragazzi e i bambini e ricco di attività. Dallo sport, come basket, ping pong e calcio, alle attività più creative, come la decorazione delle magliette, la realizzazione di braccialetti altri laboratori manuali.
SanZenoOratorio3.JPG (453 KB)
SanZenoOratorio4.JPG (571 KB)
Vengono proposti anche corsi di ballo e l’organizzazione di un grande spettacolo finale. Inoltre, due volte a settimana, un esperto di karatè raggiunge l’oratorio per insegnare questa disciplina. 
SanZenoOratorio5.JPG (694 KB)
SanZenoOratorio6.JPG (510 KB)
Nel programma sono comprese poi numerose uscite, come ad esempio gite al parco delle Corneale, all’Acquatica di Milano o al Jungle Rider park di Civenna. Non manca infine la tradizionale “notte sotto le stelle", amata da tutti, in cui i ragazzi vengono divisi per fasce d’età e trascorrono la notte in oratorio tutti insieme.
SanZenoOratorio7.JPG (496 KB)
Il divertimento è tanto, così come le cose da gestire, ma grazie alle mamme che si sono offerte volontarie per la pulizia degli spazi e grazie alle quattro signore che lavorano in cucina, l’organizzazione procede a gonfie vele.
A.Sc.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.