Olgiate: altri tentativi di furto a Monticello durante la notte
Ancora la presenza di ladri nella frazione Monticello di Olgiate Molgora. Dopo che nella notte di sabato scorso dei malviventi erano riusciti a introdursi in una casa di via Mons. Mozzanica e rubare un orologio e dei soldi nonostante la presenza dei proprietari di casa, altri ladri (non è noto se si tratti degli stessi) sono passati nella vicina via Piave attorno a 00:50 di mercoledì 26 giugno.
Nella stessa serata pare però che i malviventi abbiano fatto visita anche ad altre abitazioni della zona, questa volta riuscendo però nei colpi.
In questo caso il colpo fortunatamente non è andato a buon fine. Secondo quanto sono riusciti a ricostruire alcuni residenti, due malviventi incappucciati sarebbero dapprima entrati nel giardino di una villa e poi da lì si sono introdotti in quello della proprietà vicina: una corte. Dopo aver valutato le possibilità di accesso nelle varie abitazioni, i due hanno forzato e rotto delle assi di una persiana, svegliando però in questo modo alcuni vicini che subito hanno dato l’allarme. Neanche il tempo che i proprietari sono scesi in giardino e i due si erano già dati alla fuga scappando dal giardino sul retro. Nel frattempo sono sopraggiunti anche i Carabinieri che hanno raccolto informazioni utili alle indagini.
Nella stessa serata pare però che i malviventi abbiano fatto visita anche ad altre abitazioni della zona, questa volta riuscendo però nei colpi.
E.Ma.