Merate: il saluto commosso alla segretaria dr.sa Vignola

La prima seduta del Consiglio comunale presieduta da Mattia Salvioni si è conclusa con il voto unanime allo scioglimento della convenzione del servizio associato di segreteria comunale tra Merate e Bosisio Parini. Ciò per il fatto che la dottoressa Maria Vignola ha lasciato l’incarico in città per Campione d’Italia. Una scelta sofferta – ha spiegato la segretaria generale – dovuta solo a ragioni personali, l’avvicinamento a casa. 
VignolaMariaSaluto.jpg (170 KB)
Il punto ha offerto l’occasione per i ringraziamenti rivolti alla dottoressa Vignola da parte di Massimo Panzeri e Alfredo Casaletto. Particolarmente sentito l’intervento dell’ex assessore al Bilancio natio della stessa Lucania da cui proviene la Vignola. 
 
Panzeri ha rievocato i primi anni difficili, con la pandemia dilagante e le tante volte che in Municipio si sono trovati solo loro due a gestire i servizi essenziali.
 
Casaletto si è invece rivolto alla segretaria chiamandola Mariella affettuosamente, elogiandole l’impegno nella direzione della macchina pubblica, ricordando come nei cinque anni siano stati svolti 51 concorsi per altrettante assunzioni e le modalità di approccio della direttrice del Comune nei confronti del personale.

E’ toccato poi alla stessa Vignola leggere un testo di congedo, non senza qualche pausa emotiva che ha suscitato l’applauso dell’Aula.
 
Ringraziamenti anche da parte del sindaco Salvioni e del capogruppo Sellitto per l’aiuto dato alla nuova amministrazione nelle prime settimane di lavoro.
 
Pur essendo in organico a Campione, la dottoressa Vignola resterà qualche giorno ancora a Merate per assicurare il passaggio delle consegne al segretario che sceglierà il Sindaco come suo fiduciario.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.