Olgiate: colpo dei ladri con i proprietari in casa. Via soldi e un orologio dal comodino

Malviventi in azione a Olgiate Molgora nel fine settimana appena trascorso. In particolare i ladri hanno colpito un’abitazione nella frazione Monticello, al confine con Santa Maria Hoé. 

Nella notte a cavallo tra venerdì 21 e sabato 22 giugno, all’incirca tra le 3 e le 4 del mattino, ignoti sono entrati in una casa in via Mons. Mozzanica. I proprietari erano a letto, così i malviventi hanno agito indisturbati. Hanno dapprima divelto una persiana e poi forato l’infisso, riuscendo ad aprirsi la finestra ed entrare. 
OlgiateFurtoMozzanica.jpeg (108 KB)
I due uomini – padre e figlio – che in quel momento erano a dormire non si sono accorti di nulla. “Mio padre è anziano, ha più di ottant’anni e non sente” ha raccontato la figlia. I ladri sono entrati nella sua stanza e hanno rubato il portafoglio con dei contanti e l’orologio che teneva vicino al letto su cui in quel momento stava dormendo. I malviventi hanno aperto cassetti e messo in disordine la camera. Poi hanno cercato in altre stanze, entrando anche in quella del figlio, a cui hanno rubato dei jeans, forse in cerca del portafoglio, e uno zainetto. Da altri cassetti invece è stata presa e distrutta della bigiotteria. 

“Probabilmente volevano accertarsi che fosse oro” ha detto la donna, spiegando che dopo che nel 2018 avevano già avuto una spiacevole visita e che in quell’occasione i ladri avevano aperto la cassaforte con un flessibile, di oro in casa non ne hanno più avuto. 

Anche i vicini delle villette attorno alla casa colpita pare non abbiano sentito nulla, esattamente come le vittime del furto. “Forse è stata una fortuna che mio padre e mio fratello non si siano svegliati” ha concluso la sorella, preoccupata che qualcosa di brutto sarebbe potuto succedere ai suoi cari se si fossero trovati faccia a faccia con i malviventi. 

Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri a cui spetterà il compito di risalire all’identità dei malviventi.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.