Paderno: musica, cibo e solidarietà con la Deragliata

Anche quest’anno il centro sportivo Enzo Bearzot di Paderno ha ospitato, per tre serate, la “Deragliata”, che giunta alla 15^ edizione continua a riscuotere un grande successo.
deragliata_paderno__1_.JPG (345 KB)
Un evento con cibo, musica e divertimento organizzato dall’associazione “Binario per l’Africa” volto a sostenere un importante progetto. Tanti volontari si stanno infatti impegnando nell’ampliamento di un asilo in Etiopia, con l’aiuto di sponsor e delle suore indiane che lo gestiscono, in una zona dove il forte sviluppo demografico costringe moltissimi bambini a rimanere a casa senza ricevere un’educazione ed essere vittima di sfruttamento minorile. Lo scopo dell’associazione è quello di raddoppiare il numero di alunni dell’istituto, che attualmente ne ospita 220, per assicurare un percorso educativo stabile, volto a invogliare il proseguimento degli studi in età elementare, media e superiore. Oltre a garantire le lezioni, il sostegno verso questa iniziativa permetterà ad ogni bambino di godere di un pasto al giorno, per niente scontato a causa dei forti periodi di carestia che colpiscono il paese.
deragliata_paderno__8_.JPG (319 KB)
Numerosi cittadini padernesi e di comuni limitrofi hanno dunque deciso, nonostante il tempo avverso, di partecipare alle tre serate caratterizzate dalle esibizioni di “Anemos Mialo' e le sue note folk, Marco Crupi, che ha portato la musica elettronica e gli Indeep con il loro stile punk rock, mentre la serata di venerdì è stata allietata da un radio show dal vivo "Gli anni d'oro".
deragliata_paderno__3_.JPG (345 KB)
Il tutto è stato accompagnato da deliziose portate preparate con un sorriso dai volontari e una lotteria con ricchi premi. Un’occasione come ogni anno per riunire tutti i sostenitori, soci e simpatizzanti di una realtà che dal 2008 sostiene progetti in paesi in via di sviluppo e favorisce l’adozione a distanza. Un grazie è stato rivolto all’Amministrazione e al Centro Sportivo di Paderno, che da quattro anni permettono lo svolgimento di queste giornate caratterizzate da convivialità, allegria, amicizia e solidarietà.
deragliata_paderno__4_.JPG (341 KB)
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.