Merate: martedì 25 giugno alle ore 20.45 in auditorium la prima seduta del Consiglio

La motivazione oltre che lecita è più che comprensibile: in misura maggiore del passato – questo è sicuro – arriveranno i cittadini ad assistere all’insediamento della nuova amministrazione guidata da Mattia Salvioni. E per ciò il neo Sindaco ha convocato la seduta in auditorium anziché nella sede storica deputata e istituzionale: l’Aula del Consiglio Comunale. Si è interrotta una tradizione – quasi una liturgia – che durava dal dopoguerra, prima a Palazzo Tettamanti, poi in villa Confalonieri e ora di nuovo a Palazzo Tettamanti. Tuttavia, come si diceva, il previsto grande afflusso ha indotto Salvioni a rompere con la tradizione e riprendere il modello “americano” inaugurato con grande successo alla presentazione della lista.
MattiaSalvioniPrimoCc1.jpg (128 KB)
Quindi appuntamento in Auditorium il 25 giugno, martedì, ore 20.45 per l’inaugurazione della 19.ma consigliatura dal 1945 a oggi e l’applauso al 14.mo sindaco di Merate.

L’ordine del giorno è liturgico: convalida degli eletti, giuramento del Sindaco, comunicazione al Consiglio della nomina dei componenti della Giunta e del vice sindaco, elezione della commissione elettorale, presa d’atto costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei capigruppo, scioglimento della convenzione in forma associata del servizio di segreteria tra i comuni di Merate e Bosisio Parini dopo le dimissioni della dottoressa Maria Vignola che svolgerà analoga funzione nella prestigiosa sede di Campione d’Italia. 

La funzione di vice segretario è stata assegna al comandante della polizia locale Fortunato Mondella in attesa della nomina del nuovo direttore del Municipio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.