Montevecchia: comunità in festa per il 30mo di don Gigi

Domenica 16 giugno alle 10.30, la comunità parrocchiale di Montevecchia si è riunita per celebrare un importante traguardo: i 30 anni di sacerdozio di don Luigi, affettuosamente conosciuto come don Gigi.
MtvDonLuigi__10_.jpg (362 KB)
Don Luigi
MtvDonLuigi__4_.jpg (370 KB)
Risiedente a Montevecchia dal 2014 come custode e sacerdote del santuario della Beata Vergine del Carmelo che spicca sulla collina del paese, don Luigi ha officiato la messa in un'atmosfera di grande emozione e raccoglimento, tra i numerosi fedeli presenti ed il parroco di Montevecchia, don Fabio, che al termine della celebrazione eucaristica ha offerto un pensiero da parte di tutta la comunità al festeggiato.
MtvDonLuigi__2_.jpg (339 KB)
MtvDonLuigi__6_.jpg (336 KB)
Don Fabio Biancaniello
In segno di riconoscenza e affetto, don Gigi ha infatti ricevuto due doni speciali: un'icona raffigurante Maria con in braccio Gesù ed una fotografia che lo ritrae seduto in cerchio con i bambini dell'oratorio, mentre parla loro con la sua consueta gentilezza e saggezza.
MtvDonLuigi__5_.jpg (360 KB)
MtvDonLuigi__9_.jpg (394 KB)
Visibilmente commosso, Don Gigi ha pronunciato alcune parole di ringraziamento: "Di solito i festeggiamenti che vengono ricordati sono i 25 ed i 50 anni, ma sto vivendo il traguardo dei 30 ancor più intensamente dei 25. Ringrazio la comunità parrocchiale di Montevecchia e Don Fabio, che di fatto è il mio parroco. Grazie mille a tutti, sono molto emozionato perché penso a mio papà che non c'è più e alla mia famiglia che oggi è qua presente in prima fila e che mi ha sempre supportato."
MtvDonLuigi__8_.jpg (358 KB)
MtvDonLuigi__1_.jpg (356 KB)
Dopo la cerimonia, i festeggiamenti sono proseguiti in oratorio con un aperitivo offerto a tutti i presenti, creando un momento di convivialità e condivisione ed un'occasione speciale per tutti i fedeli di Montevecchia, che hanno potuto esprimere gratitudine e affetto a Don Gigi, un punto di riferimento spirituale e umano per tutta la parrocchia.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.