Merate: definita la Giunta, Valeria Marinari vice sindaco con delega al Welfare, Patrizia Riva Cultura, Silvia Sesana Ecologia, Mattia Muzio Urbanistica, Gianpiero Airoldi sport e commercio

Il decreto è alla firma del neo sindaco dottor Mattia Salvioni. L’assegnazione delle deleghe è stata fatta e in qualche modo rispetta anche l’esito elettorale, cioè il numero di preferenze conquistato dai singoli candidati.
MerateDonneGiunta.jpg (127 KB)
Valeria Marinari, Patrizia Riva, Silvia Sesana, Mattia Muzio, Gianpiero Airoldi, Ernesto Sellitto

Ecco la Giunta

-          Valeria Marinari – Welfare e politiche sociali, vice sindaco

-          Patria Riva – Cultura e Istruzione

-          Silvia Sesana – Ambiente e Ecologia

-          Mattia Muzio – Lavori Pubblici e Urbanistica

-          Gianpiero Airoldi – Sport e Commercio
MattiaSalvioniUfficio.jpg (37 KB)
Titolare del bilancio resta il sindaco Salvioni, indubbiamente dotato di tutte le competenze per gestire questo fondamentale comparto della pubblica amministrazione.

Capogruppo il dottor Ernesto Sellitto che torna a vestire i panni già indossati nel lontano 2009 con Andrea Robbiani sindaco e i (allora) “ragazzi del coro”.

La prima convocazione del consiglio comunale con l'insediamento sarà il prossimo 25 giugno in auditorium Spezzaferri.
Merate, 17 giugno 2024 - Consapevole della responsabilità derivante dalla fiducia accordata all’Amministrazione entrante e della necessità di attivarsi subito per la gestione del Comune e dei progetti in atto, oltre alla pianificazione di quelli futuri, il Comune di Merate ha comunicato oggi la nuova Giunta Comunale.

La squadra selezionata intende mettere al servizio della comunità le esperienze e le competenze amministrative e professionali dei singoli componenti, che lavoreranno in sinergia tra loro, con gli uffici di riferimento e con le Consigliere e i Consiglieri di maggioranza e minoranza.
La nuova composizione vedrà:
• Mattia Salvioni: Sindaco con delega alla Programmazione Economica e Finanziaria, Sovracomunalità e Partecipate, Mobilità Sostenibile, Polizia Locale, Personale e Organizzazione, Sicurezza, Protezione Civile, Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva, Cimiteri e Rapporti con l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Lecco.
• Valeria Marinari: Vicesindaco e Assessora con delega ai Servizi alla Persona, Politiche per la Famiglia e Giovanili, Servizi Sociali e Pace.
• Patrizia Riva: Assessora con delega alla Promozione Culturale e Turistica, Istruzione, Pari Opportunità e Legalità.
• Silvia Sesana: Assessora con delega all’Ambiente, Ecologia, Verde Pubblico, Decoro Urbano, Transizione Energetica, Rapporti con Enti Parco Regionali e Aree Naturali Protette, Valorizzazione del Territorio.
• Mattia Muzio: Assessore con delega ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, Patrimonio, Urbanistica ed Edilizia.
• Giampiero Airoldi: Assessore con delega allo Sport, Commercio, Attività Produttive, Agricoltura, Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione.

Sono stati inoltre annunciati i nuovi Consiglieri comunali:
• Ernesto Sellitto: Capogruppo.
• Franco Tortorella: Responsabile del Tavolo Sanità per il supporto sui temi ospedalieri e di medicina territoriale, progetto Città Sane.
• Alessandro Crippa: Valorizzazione del Patrimonio Naturalistico.
• Lorenzo Ravasi: Rapporti con il tessuto produttivo e promozione delle attività sportive.
• Chiara Consonni: Miglioramento dei processi interni, innovazione e volontariato.
• Michele Magrin: Partecipazione Giovanile, attrattività del territorio e transizione digitale.
La convocazione del primo Consiglio Comunale di insediamento è prevista per martedì 25 giugno alle ore 20.45 presso l’Auditorium Comunale, al fine di favorire la partecipazione della cittadinanza.
L’intera Amministrazione Comunale desidera esprimere un sentito ringraziamento all’Amministrazione uscente e al personale degli Uffici comunali per la collaborazione e
la disponibilità nel fornire il supporto necessario ai neoeletti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.