Lomagna: premiati i migliori atleti alla Festa dello sport

Dopo una giornata di attività, tra dimostrazioni, prove ed esercizi, la “Festa dello Sport” di Lomagna si è conclusa con la premiazione degli atleti meritevoli, che nella scorsa stagione si sono distinti nella propria specialità.
atleti_meritevoli_lomagna__4_.jpg (805 KB)
atleti_meritevoli_lomagna__6_.jpg (832 KB)
Un momento per la sindaca Cristina Citterio e la consigliera Stefania Casturà per riconoscere, a nome di tutta l’Amministrazione, l’impegno e i risultati ottenuti dai giovani sportivi. 
atleti_meritevoli_lomagna__1_.jpg (557 KB)
atleti_meritevoli_lomagna__11_.jpg (506 KB)
I primi chiamati sono stati gli atleti di VV Sport che hanno partecipato al Campionato Europeo junior di Vovinam vietvodao a Tenerife nel luglio 2023. Nella categoria G1, 7-10 anni: Aurora Ielpo, Gaia Comi, Sabrina Ennau, Tetaj Steisi e Giada Carozzi. Nella categoria G2, 11-13 anni: Margherita Corcione e nella G3, 14-17 anni: Pietro Marchetti. Infine, il gruppo Senior, che ha vinto l’oro nella forma sincronizzata di spada ai Campionati Mondiali in Vietnam: Francesca Ibba, Francesca Mazza, Chiara Minniti e il maestro Iris Di Nardi che si è dimostrata orgogliosa delle sue allieve, che insieme a lei sono riuscite a sconfiggere in casa il Vietnam, paese in cui è nata l’arte marziale.
atleti_meritevoli_lomagna__13_.jpg (768 KB)
atleti_meritevoli_lomagna__14_.jpg (668 KB)
Premiate poi le giovani del Asd Rhythmics Gym, campionesse nazionali dell'ente sportivo CSI della stagione 2023-24: Ginevra Perego, Asia Zuliani, Asya Ben Haddou e Ludovica Valenti. A concludere la squadra di calcio Under 17 Energy Saving Futsal, società che per la prima volta si è ritrovata in Serie B ottenendo ottimi risultati.
atleti_meritevoli_lomagna__15_.jpg (793 KB)
atleti_meritevoli_lomagna__16_.jpg (846 KB)

Galleria fotografica (vedi tutte le 17 immagini)


Il primo cittadino, con una frase della sorella Luisa dell’Orto, alla quale è intestato il parco dove si è svolta la manifestazione: “crediamo che tutto quanto si può acquisire e soprattutto sperimentare quando si è giovani, questa è la più grande ricchezza che riceviamo in eredità, ricchezza umana che è un diritto per tutti”, ha augurato a queste realtà del paese di continuare a rappresentare il vero spirito e i valori dello sport, che emergono nello stare insieme, uniti da amicizia, lealtà e passione.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.