Seminario sull'utilizzo della pietra nei lavori pubblici

È in programma il prossimo Giovedì 20 giugno 2024 dalle ore 9 alle ore 13 presso la Sala Convegni della Casa delle Costruzioni (in via A. Grandi 9, Lecco) il seminario tecnico promosso dall’Ordine degli Architetti di Lecco, dall’Ordine degli Ingegneri di Lecco e da ANCE Lecco Sondrio dal titolo “L’utilizzo della pietra nella riqualificazione e manutenzione dello spazio pubblico”.

L’iniziativa, che si svolge con il patrocinio di Trentino Pietre, intende evidenziare il valore aggiunto che la pietra può offrire negli interventi di riqualificazione e manutenzione di strade e piazze. Particolare attenzione sarà data all’impiego di porfido e della pietra trentina, per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche.

Il seminario sarà introdotto dall’Arch. Silvana Scaramelli (Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecco), dall’Ing. Adriano Alderighi (Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecco), dal Dott. Luca Fabi (Presidente ANCE Lecco Sondrio), da Massimo Stenico (Presidente E.S.PO. Ente Sviluppo Porfido), da Ezio Cristofolini (Presidente del Comitato per lo Sviluppo e Valorizzazione del Distretto “Trentino Pietre”) e da Mauro Casotto (Direttore Operativo di Trentino Sviluppo).

A seguire sono previsti gli interventi di Luca Filippi (Architetto, Direttore E.S.PO. Ente Sviluppo Porfido), Massimiliano Chemolli (Maestro Artigiano Posatore), Marco Capsoni (Architetto, Libero Professionista), Norberto Perolari e Giuseppe Bellinelli (Architetti e Liberi Professionisti). A questi ultimi il compito di illustrare la case history rappresentata dall’intervento di riqualificazione centro storico di Castione della Presolana.

L’iscrizione è gratuita e va effettuata entro il 18 giugno 2024

ARCHITETTI: https://portaleservizi.cnappc.it/
INGEGNERI: https://lecco.ordingegneri.it/aggiornamento-professionale/eventi-formativi/
ANCE Lecco Sondrio: edili@anceleccosondrio.it 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.