Verderio: Danilo Villa nuovo Sindaco con il 60% dei voti

"E' il risultato di un programma solido e di un lungo lavoro di squadra svolto da persone competenti e dedicate a cui devo molto. A tutti coloro che hanno contribuito al nostro successo, va il mio più sentito ringraziamento. Insieme, abbiamo dimostrato che l'unione e la determinazione possono portare a risultati straordinari. Dedico la vittoria a mio papà". Ha commentato così Danilo Villa, candidato di lista "Siamo Verderio", che dai risultati ormai netti (ad ora circa il 60%) risulta il nuovo primo Sindaco di Verderio. 
VerderioVittoria.jpeg (94 KB)
Il neoeletto sindaco Danilo Villa, il sindaco uscente Robertino Manega e il candidato di Cambia Verderio Francesco Manfredi
"Ora è il momento di rimboccarci le maniche e lavorare al meglio delle nostre capacità" ci ha riferito Villa. "Il mio primo impegno come sindaco sarà quello di incontrare tutte le persone del nostro comune. Desidero creare una sinergia condivisa che sia al servizio dell'intera comunità, basata su un forte senso di squadra. Il nostro obiettivo comune sarà costruire un futuro unico e bello per tutti i cittadini, mettendo da parte le divergenze e concentrandoci su ciò che ci unisce. È importante riconoscere il ruolo fondamentale della minoranza, che svolge un lavoro prezioso di stimolo e controllo. Anche con loro, desidero instaurare una collaborazione costruttiva, animata dalla volontà di costruire insieme il nostro futuro. Ringrazio Manfredi per gli auguri ricevuti. Entrambi auspichiamo di collaborare al meglio per il bene del paese, utilizzando le divergenze come stimoli per un confronto costruttivo".

Il neo Sindaco di Verderio ha colto l'occasione per congratularsi con Mattia Salvioni per il suo successo a Merate. "Mi fa molto piacere che abbia vinto. Non vediamo l'ora di lavorare con lui e molti altri sindaci per rendere grande Verderio ed il territorio del meratese. Sono fiducioso che i nostri futuri incontri e i progetti condivisi ci permetteranno di realizzare grandi cose". 

"Accetto il risultato delle elezioni con serenità e rispetto, perché questo è il bello della democrazia: alla fine, è il popolo a decidere. Va dato credito al gruppo di Danilo Villa per aver creato una comunità solida e coesa, anche quando alcune cose non andavano come promesso, e riconosco il loro impegno e la loro dedizione" ha commentato il candidato sconfitto Francesco Manfredi, della lista "Cambiare Verderio...insieme si può!". 

"Ho già chiesto al neo sindaco Villa di ristabilire la linea dei capigruppo, un canale fondamentale per un confronto costruttivo e proficuo. Credo fermamente che attraverso il dialogo e la collaborazione possiamo lavorare insieme per il bene di Verderio. Ovviamente sono dispiaciuto e rammaricato per tutti i cittadini che ci hanno sostenuto. È un peccato non aver raggiunto il risultato sperato, ma voglio rassicurarli del fatto che faremo del nostro meglio per rappresentarli con dignità e determinazione nella minoranza. Il nostro impegno non si ferma qui. Continueremo a lavorare con passione e dedizione, assicurandoci che le loro voci siano ascoltate e che i loro interessi siano sempre rappresentati". 
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.