Olgiate: la Giornata dell’Arte è sempre un gran successo

Il bel tempo ha reso ancora più piacevole la “Giornata dell’Arte” di Olgiate Molgora. Domenica 2 giugno – festa della Repubblica – i volontari della Pro Loco insieme al laboratorio Art Design ha organizzato, come da 21 anni a questa parte, la tradizionale iniziativa che resta sempre la più attesa dai bimbi e le famiglie del paese, e non solo. 
OlgiateGiornataArte1.jpg (430 KB)
Lungo viale Sommi Picenardi, chiusa per l’occasione al traffico, sono stati allestiti una decina di banchetti, uno per ogni diverso laboratorio creativo: dalla pittura al modellismo con la creta, dalla scrittura con calamaio e penne su pergamene antiche alla realizzazione di coloratissime farfalle…volanti. Quest’anno inoltre è stato pensato anche un banco per il giardinaggio e un piccolo percorso sensoriale. Il tutto sempre gestito dagli inarrestabili volontari. 
OlgiateGiornataArte4.jpg (604 KB)
OlgiateGiornataArte6.jpg (375 KB)
Inoltre, nel vicino parcheggio della scuola, è stato posizionato come sempre un grande gonfiabile per tutti e alle 16 la gelateria “Lecca lecca” di Calco ha offerto la merenda ai più piccoli. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 18 immagini)


OlgiateGiornataArte15.jpg (687 KB)
OlgiateGiornataArte11.jpg (612 KB)
L’evento è iniziato al mattino e, tolta la pausa pranzo, è proseguito fino al tardo pomeriggio. Centinaia i bimbi che hanno partecipato cercando di cimentarsi in ogni laboratorio offerto. 

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.