Airuno, Lavelli: non commento le altrui proposte, ma...

Io non mi permetto di commentare le proposte dei concorrenti. Ognuno porti avanti le proprie proposte e idee per la nostra Airuno. Un paio di osservazioni, tuttavia, le voglio fare visto le recenti dichiarazioni del Sindaco Milani che, ancora una volta, ci chiama in causa.
Sulla Scuola Secondaria non ho dichiarato che sia strettamente di competenza comunale, tuttavia mi impegnerò affinchè la Scuola rimanga sul territorio di Airuno per quanto possibile. Uno dei modi per attrarre più studenti è quello di potenziare i servizi scolastici e integrare nuovi progetti didattici.
Rimango basito di come si possa smentire se stessi, leggo testualmente quanto dichiarato dal Sindaco Milani: "Servono i partiti per portare a casa le risorse" (Giornale di Merate). Lo ripeto: questa è una presa in giro nei confronti dei cittadini, in quanto i finanziamenti per le opere comunali si ottengono dalle Istituzioni e dagli appositi bandi con criteri ben precisi.
 
Chi per anni ha gettato fumo negli occhi agli airunesi è chi ha cercato, per fortuna senza successo, di portare avanti una ristrutturazione del Municipio da un milione di euro di soldi pubblici, di cui la maggior parte attingendo dalle casse comunali. E come scritto nero su bianco nella Delibera approvata dalla Giunta Milani, la Regione ha risposto che il bando non prevede la possibilità di modificare in maniera sostanziale l’originaria proposta progettuale e si invita l’Amministrazione a programmare la realizzazione del secondo Lotto al fine di terminare l’opera entro i termini previsti dal bando. Dunque: ancora stiamo aspettando dove il Sindaco avrebbe reperito i fondi comunali (ovvero degli airunesi) necessari...
Chi vuole metterla in caciara, faccia pure, noi andiamo avanti per la nostra strada.
Gianfranco Lavelli - Candidato Sindaco LISTA CIVICA VIVERE AIRUNO AIZURRO
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.