Olgiate: tanti alla castagnata in cascina di ''Insieme per Costruire'' in aiuto all’Africa
Lo splendido scenario di Cascina Buon Martino a Olgiate Molgora, resa ancora più bella dai raggi del sole autunnale di domenica 16 ottobre, ha fatto da sfondo alla "Castagnata Insieme" promossa dalla onlus "Insieme per Costruire". In tanti, tantissimi hanno raggiunto la cascina ristrutturata per gustare le caldarroste preparate dai volontari, servite insieme a mele, panini, vino rosso, bibite e tè caldo.
Nel cortile interno è stato allestito un "mercatino" con alcuni prodotti tipici del Continente africano, dove si concentrano i progetti sostenuti dal gruppo e promossi da Padre Luigi Brambilla e altri volontari. "Abbiamo preparato 400 panini e una gran quantità di castagne, ma non ci aspettavamo una tale affluenza" hanno spiegato i simpatizzanti impegnati a servire le tante famiglie che hanno trascorso il pomeriggio immersi nel verde del luogo. "Ringraziamo vivamente la famiglia Beretta che ci ha concesso l'ospitalità in un luogo splendido che ha decretato la buona riuscita della manifestazione".
Le offerte raccolte domenica saranno utilizzate per finanziare i progetti dell'associazione in Africa. La missione attuale di Padre Luigi sorge a Githurai (Nairobi) su un terreno occupato da una discarica. La onlus è presente sul posto dal 2000, per realizzare una nuova chiesa, scuole e centri polifunzionali. Per ulterioir informazioni sulla onlus e i progetti sostenuti visitare il sito http://www.insiemepercostruire.it.