Osnago: biciclettata con "Progetto"

In vista del rush finale della campagna elettorale Progetto Osnago ha proposto per la mattinata domenicale una biciclettata tra le vie del paese. Sono stati così collegati idealmente i due gazebo allestiti nella giornata del 26 maggio nella piazza della chiesa e nell’area verde di via XXV aprile, in zona Fiera.
biciclettata_progetto_osnago_01.jpg (121 KB)
biciclettata_progetto_osnago_02.jpg (116 KB)
Sui sellini una carovana di una ventina di persone è partita dal banchetto del centro storico, è passata dalla stazione ferroviaria per poi fare una sosta all’altro punto di propaganda dalle parti della ex Fiera. Lì è stato illustrato il progetto di riqualificazione del vicino parchetto, dove verrà sostituito un gioco e sarà posata la pavimentazione antitrauma.
biciclettata_progetto_osnago_03.jpg (85 KB)
biciclettata_progetto_osnago_04.jpg (101 KB)
Poi un rapido passaggio dal cantiere di via Donizetti dove è in corso la costruzione del nuovo asilo nido a fianco della scuola per l’infanzia per poi sfruttare il tratto di ciclopedonale in via Roma. È stato voluto dimostrare che Osnago è sostenibile per la mobilità dolce e che esistono dei circuiti protetti a misura di pedoni e bici.

Ai gazebo sono state raccolte invece le sollecitazioni dei cittadini e, ad alcune di esse, sono state fornite delle risposte. Continua a rimanere aperta nei fine settimana la sede che ospita la lista in pieno centro.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.