Merate, street art: una occasione persa

Spett.le redazione,

concordo sul fatto che l'iniziativa della street-art che ha il merito di aver riqualificato il piano -1 del parcheggio di via Don C. Cazzaniga, sia lodevole.

Peccato che il progetto, che avrebbe dovuto essere indirizzato a giovani e adolescenti per avvicinarli alle tante iniziative portate avanti da Piazza l'Idea il servizio per le politiche giovanili,  abbia visto la partecipazione di bambine e bambini delle scuole elementari, massimo medie.

I pochi giovani che hanno aderito al progetto, nonostante il periodo a loro non favorevole - metà maggio con verifiche ed interrogazioni quotidiane -  sono stati invece UMILIATI con una specie di inaugurazione, di cui ho avuto notizia da altri giornali forse perchè non siete stati avvisati, alla presenza del Sig. Sindaco e di alcuni Assessori organizzata di sabato mattina, quando loro sono a scuola. Un bel ringraziamento per aver contribuito a riqualificare un'area della città !! Un'occasione persa per avvicinare i giovani meratesi - il futuro della  città - all'amministrazione.

Del resto cosa potremmo aspettarci da una lista che si presente alle prossime elezioni e che non è riuscita a coinvolgere nemmeno un giovane !!
Un papà deluso
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.