Calco: presto il 2° lotto di lavori all’isola ecologica

Partirà quest’estate a Calco l’intervento per concludere il 2° lotto di lavori all’isola ecologica, già oggetto di un importante riqualificazione negli ultimi anni. Il comune era risultato assegnatario di un contributo di 527mila euro ottenuti partecipando a un bando tramite l’azienda Silea. L’intervento complessivamente varrà 610mila euro e comprenderà la realizzazione di una piccola palazzina per i Raee (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), la posa di una pensilina che coprirà i nove cassoni presenti (a sua volta ricoperta di pannelli fotovoltaici) e un impianto di videosorveglianza.
Proprio in questi giorni sono stati aggiudicati i lavori e entro fine mese avverrà la stipula del contratto con l’impresa che effettuerà i lavori. 
Nel frattempo è già avvenuto un incontro preliminare con il Comune per definire alcuni aspetti logistici. Il sindaco Stefano Motta ha fatto sapere che probabilmente l’isola ecologica dovrà essere chiusa per 20/30 giorni per permettere l’esecuzione dei lavori, in particolare l’installazione della tettoia. “È prematuro ora
ora stabilire quando avverrà la chiusura. In ogni caso non richiederà molto” ha detto il primo cittadino, spiegando che si sta valutando per quel periodo di aprire l’isola ecologica solo nel weekend per i cittadini, lasciando lavorare l’impresa nei giorni feriali. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.