Sinistri su viale Verdi: il verdetto del "sindaco" del municipio 2

Buongiorno
dopo aver letto le "sentenze" del cosiddetto "sindaco del municipio 2", non ho resistito nemmeno io.

Tralasciando l'italiano e gli errori di coniugazione di femminili/maschili/soggetto/verbo, cito: 

"l’investimento di una persona sulle strisce pedonali dovuta sicuramente all’immissione sul Viale (con provenienza dall’ex statale)  ad una velocità sconosciuta (ma sicuramente non tale da permettere l’avvistamento del pedone)"

...ma scusi lei era sul posto? è uno dei testimoni che hanno siglato il verbale della polizia locale? oppure ha una dash cam montata sulla sua auto e percorre h24 per filmare il transito sul viale e le relative presunte infrazioni? Se sì ci sentiamo tutti più sicuri, se no lascio ai lettori le conclusioni

"L’investimento sulle strisce di una persona con difficoltà a deambulare da parte di una persona con difficoltà a guidare".
Ci sta forse dicendo che a questa persona la patente è stata rilasciata o rinnovata non con i dovuti crismi? Ci sta dicendo che le difficoltà alla guida possono essere collegate all'accaduto? Ma lei fa anche l'istruttore di scuola guida o è membro di qualche commissione in motorizzazione o presso un ente preposto?

"pur avendo la visione libera alla direttrice"
...mi scusi ma lei ha visto le telecamere? E' sicuro che davanti all'auto investitrice non ci fosse magari, dico io, un furgone? Perchè se le ha viste lei, allora le vogliamo vedere tutti...ah già ma lei è il sindaco del municipio 2...

"due auto che si toccano (solo danni materiali)...dovuta al fatto che uno dei due non ha rispettato il diritto di precedenza". Ha visto lei il verbale o la constatazione amichevole?

la morte del signor Crippa "avvenuta  fuori dalle strisce pedonali, da parte di un’automobile che sicuramente non percorreva il Viale a 30 all’ora"
Cioè ma siamo seri, Lei è riuscito addirittura a precedere un eventuale processo penale con relazioni di periti, rilievi, ricostruzioni di tecnici di parte stabilendo che l'investitore superava i 30 kmh?

Perchè se così fosse fermiamo tutta la macchina elettorale, spostiamo sede comunale, ufficio sinistri, giudice di pace, tribunale ordinario, eccc al municipio 2, non spendiamo tempo e soldi in inutili elezioni. Avremo già tutte le risposte prima ancora delle domande... 

Perchè io c'ero

Carissimo lettore
Lei, signor anonimo, l'ha messa un pochettino sul ridere ma le affermazioni via social del sig. Giuseppe Papaleo sono, a nostro parere, molto gravi. Proprio perchè in assenza di prove,  formula delle affermazioni che anticipano qualsiasi conclusione rimessa alle Forze dell'ordine e, nel caso del mortale, alla Magistratura. Mi permetto di suggerire al signor Papaleo maggiore prudenza - e anche a coloro che mettono mi piace sotto il post - perchè un conto è giudicare l'opera via Verdi, ognuno è libero di esprimere un parere e questo giornale dà spazio a tutti, un altro è entrare nel merito di un fatto rilevante anche dal punto di vista penale.  Insomma non tutto si può buttare in politica, per quanto comprendiamo la posizione del fondatore del Comitato, pure apprezzabile per l'impegno profuso. E, se la lettura di questo giornale, gli procura capogiri, eviti. Non vorremo sentirci responsabili di tanto danno soprattutto nei confronti di un cittadino . . . .emerito.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.