Montevecchia: il festival di maggio alla memoria di Carla Brivio

E' partita l’edizione del 2024 del Festival di Maggio di Montevecchia. La rassegna organistica, giunta alla maggiore età (è la numero 18), è organizzata sempre dall’associazione A.Gi.Mus.
CarlaBrivioMontevecchia.jpg (17 KB)
Carla Brivio

Quattro sabati a ingresso libero per diffondere la cultura della musica alta, potendo contare sull’organo Biroldi settecentesco presente al santuario della Beata Vergine del Carmelo che spicca in cima al colle. Da quando è morta l’ex sindaca di Montevecchia Carla Brivio nel 2019, le è stato intestato il festival. La rassegna rientra nel Circuito Organistico Internazionale in Lombardia, ideato e diretto dal Maestro Ennio Cominetti ormai da trent’anni. L’organista e compositore che si è esibito in tutto il mondo, affezionato a Montevecchia, è stato presente già dal primo concerto della rassegna, sabato 4 maggio alle ore 21.00.
volantino_festival_di_maggio_montevecchia.jpg (140 KB)
Il Festival di Maggio vedrà la partecipazione di ospiti stranieri. Sabato 11 ad esibirsi sarà infatti l’organista polacco Przemyslaw Kapitula, mentre il 18 maggio – oltre al Maestro Cominetti – suonerà il sassofonista spagnolo Norbert Itrich. Ultima data in programma, il 25 maggio. L’organista Maurizio Maffezzoli suonerà insieme al clarinettista Raffaele Bertolini.
 

Per maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti: 339 416 1359 - info@agimuslombardia.com
Date evento
sabato, 11 maggio 2024
sabato, 18 maggio 2024
sabato, 25 maggio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.