Olgiate: la dott.ssa Daniela Galbusera, neuropsichiatra infantile al Baby Medical Giò
Messaggio promozionale
Specializzata in neuropsichiatria infantile, la dottoressa Daniela Galbusera è una professionista che presta servizio presso il centro polispecialistico del meratese di Olgiate, Baby Medical Giò. Fa parte del team di medici che si prendono cura a 360 gradi della persona, in tutte le età, e in questo caso a partire dai primi anni di vita.Per informazioni e appuntamenti con la dottoressa Galbusera, è possibile contattare il centro al numero 039/5980795 o via mail a info@polopediatrico.it
Centro Polispecialistico Baby Medical Giò
via Garibaldi 13 Olgiate Molgora
Centro Polispecialistico Baby Medical Giò
via Garibaldi 13 Olgiate Molgora
Laureata in Medicina e Chirurgia preso l’Università degli Studi di Milano e specializzata a pieni voti in Neuropsichiatria Infantile presso lo stesso ateneo.
Nel corso della scuola di specializzazione si è dedicata principalmente al follow up di bambini affetti da patologie croniche e alle valutazioni con Disturbo Specifico dell’Apprendimento in riferimento ai quali ha steso la tesi di specializzazione riguardanti le ripercussioni emotive che i pazienti DSA manifestavano all’atto della diagnosi.
Dopo aver conseguito il diploma di specializzazione è stata assunta nel 2006 dall’Azienda Ospedaliera di Lecco ed ha operato presso la Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile fino al dicembre 2022.
Nel corso del suo operato presso tale struttura si è principalmente dedicata alle valutazione e prese in carico di bambini in età scolare e pre-scolare.
In particolar modo ha dedicato il proprio contributo alle problematiche di sviluppo quali ritardi psicomotori e cognitivi, autismo, disturbo del linguaggio, di apprendimento e di attenzione coinvolgendo nel processo diagnostico e riabilitativo anche figure esterne quali insegnanti ed educatori.
Si è inoltre dedicata a tematiche emergenti quali la psicopatologia dell’adolescente e a problematiche neurologiche (ritardi motori, paralisi cerebrali infantili e cefalee).