Calco: 30 coppie festeggiano l’anniversario di matrimonio

Durante la Santa Messa delle ore 10, celebrata presso la parrocchia San Vigilio, ben trenta coppie, residenti tra Calco e Arlate, hanno festeggiato con la comunità gli anniversari di matrimonio.
anniversari_matrimonio_calco__11_.jpg (429 KB)
Il neo parroco don Giuseppe Sala, nella sua omelia ha sottolineato come lo Spirito Santo sia testimonianza della presenza del Signore, che dà speranza, forza e coraggio. Questo dono convince dalla bontà della sua opera che non risolve le fatiche, altrimenti non sarebbe il Dio Amore e non sarebbe finito in croce, ma le condivide. Le coppie sono la testimonianza dell’avere qualcuno a fianco anche quando tutto non è rose e fiori, perché sono proprio gli ostacoli, le “spine”, che fanno vedere se l’amore è vero.
anniversari_matrimonio_calco__8_.jpg (368 KB)

I coniugi, pronunciando il sì, i più longevi 60 anni fa, mentre i più giovani 5, hanno scommesso sull’amore fedele e non perfetto, che non cancella le ferite, bensì le guarisce con il perdono. Anche la preghiera gioca un ruolo importante nel rapporto tra la coppia e Dio. La preghiera è innanzitutto un colloquio con il Padre, è un momento in cui bisogna dire quello che fa stare bene e male, durante il quale è necessario esternare i propri desideri invece che renderla una noia, ha chiarito don Giuseppe. “Quando vi prendete per mano e vi dite ti amo questa è già una preghiera”.
anniversari_matrimonio_calco__14_.jpg (513 KB)
Al termine della funzione, i chierichetti hanno consegnato alle coppie un vaso di lavanda per ricordare la ricorrenza. Successivamente i presenti si sono riuniti tutti insieme in oratorio per un rinfresco.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.