Sul gesto di vandalizzazione al monumento ai caduti

La vandalizzazione al monumento ai caduti avvenuta questa notte a Lomagna è un atto incivile, oltre che un oltraggio alla memoria di coloro che hanno sacrificato le loro vite per difendere i valori di libertà e democrazia.
Chi compie atti simili non può che avere totale disprezzo per la storia e per i sacrifici fatti dalle generazioni passate per assicurare un futuro migliore per tutti noi, o forse non è in grado di comprendere in alcun modo la gravità di tale gesto.

Come Lista Civica possiamo dire che questi atti non solo danneggiano, ma feriscono profondamente l’intera comunità, seminando divisione e odio anziché promuovere la comprensione e la solidarietà soprattutto in un momento delicato come quello di cam- pagna elettorale che stiamo attraversando.

Il Gruppo di Uniti per Lomagna intende condannare con fermezza questo gesto e in- tende impegnarsi intensamente per preservare e onorare la memoria dei caduti, edu- cando le generazioni future sui valori di pace, libertà e tolleranza che essi hanno difeso con il loro sacrificio. Solo così possiamo mantenere viva la memoria e assicurarci che il passato non venga dimenticato né distorto da gesti tanto spregevoli.

Il Candidato Sindaco di Uniti per Lomagna Giuseppe Valentino
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.