Airuno: ottima la squadra di Lavelli

Gentile Direttore, mi premeva mandarle un messaggio di soddisfazione circa la squadra presentata dal candidato sindaco Gianfranco Lavelli. Candidati attivi in paese, chi con esperienza amministrativa alle spalle e chi con una grande voglia di fare. Che possa far ripartire davvero il paese…

E’ di questi giorni la notizia, apparsa sul vostro portale, che la comandante dottoressa Caldarini lascerà, dopo 9 mesi di servizio, l’ufficio di Airuno per una migliore opportunità di lavoro presso il Comune di Bellagio. Ed è giusto che sia così, come può pensare il nostro Sindaco che un comune da 2.800 abitanti possa essere un luogo professionalmente soddisfacente? Non vedo altra soluzione che aderire al corpo intercomunale di Olgiate Molgora - Calco - Brivio. Basti leggere la relazione del comandante Maggioni riportata sul vostro giornale per capire i benefici per tutti i cittadini, per primo una costante e maggiore presenza sul territorio della polizia locale. Speriamo che una futura amministrazione possa ripensare come gestire al meglio questo tema perché ormai è la terza volta in cinque anni che rimaniamo con un solo (o addirittura senza) vigile.


Infine la questione discarica… ops centro di raccolta differenziata. Cambiano le parole, ma non la sostanza. Portare una discarica che tratti rifiuti da differenziare in paese mi sembra una grande sciocchezza, senza aver tenuto conto dei costi di gestione annuali e del traffico che verrà generato in mezzo paese. Tutti i comuni vicini a noi hanno una discarica in comune, ma solo ad Airuno la vogliamo una tutta per noi. O sbagliano tutti gli altri sindaci limitrofi oppure si sbaglia il nostro sindaco… una risposta io l’avrei…


Spero che in caso Lavelli venga eletto Sindaco, possa definitivamente chiudere questa questione. 
Grazie della sua attenzione.
Una cittadina airunese
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.