Cernusco: apre la mostra dell'artista Boaretto

Il 04 maggio, a Cernusco Lombardone, si inaugura presso la chiesa di Santa Caterina  la mostra di sculture Raku dal titolo "Intrecci dell'esistenza" dell'artista Franco Boaretto.
CernuscoMostraIntrecci.jpg (52 KB)
Il Comune di Cernusco Lombardone è lieto di annunciare la nuova e intrigante mostra dell'artista Franco Boaretto, "Intrecci dell'Esistenza", che si terrà nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Caterina dal 4 al 12 maggio 2024.

L’inaugurazione avrà luogo sabato 4 maggio alle ore 17:00 e vedrà la presenza del Prof. Luca Nava, storico dell'arte, che introdurrà l'esposizione presentando la tecnica raku, una forma d'arte che fonde gli elementi di aria, acqua, terra e fuoco, dando vita a creazioni uniche nel loro genere.

L'artista Franco Boaretto, attraverso la sua decennale ricerca, ci offre opere dove il corpo femminile e le sue forme archetipiche diventano protagonisti di un dialogo intriso di simbolismi. L'opacità e la luminosità degli smalti, i simboli e le scanalature come bassorilievi, delineano un'arte che si confonde con lo spazio, creando un'atmosfera di dinamico equilibrio.

La mostra "Intrecci dell'Esistenza" propone un percorso che riflette sul potenziale evolutivo e sulla vitalità intellettuale, emotiva e fisica, immersi in un contesto di penombre e luci, in cui la materia prende forma grazie al fuoco, allo stesso modo in cui la vita viene generata dalla terra e dalla donna.

Invitiamo dunque il pubblico a immergersi nell'universo raku di Franco Boaretto, a esplorare la profondità delle sue sculture, e a partecipare attivamente a questo evento culturale.

Orari di apertura:

Sabato e Domenica: 09:00-12:00 / 15:00-19:00
Martedì: 15:00-19:00
Giovedì: 15:00-21:30
E’ possibile prenotare visite guidate gratuite per scolaresche, pensionati, gruppi

Giovedì 9 maggio alle ore 20.30 si svolgerà, inoltre, una visita guidata alla Chiesa di Santa Caterina a cura di Pietro Santoro per scoprirne la storia, i segreti e aneddoti.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.francoboaretto.it.

Ingresso libero
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.