Verderio: inaugurata oggi la "Panchina Partigiana"

Questa mattina a Verderio si sono aperte con il corteo in partenza dal municipio le celebrazioni in occasione del 79° anniversario della Liberazione.
DSC_0759.jpg (283 KB)
DSC_0754.jpg (258 KB)
La sfilata, aperta dalla Protezione civile e seguita da Alpini e Autorità (fra cui il Sindaco Robertino Manega) e da tantissimi cittadini, si è diretta verso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Giuseppe e Floriano per la Santa Messa celebrata dal parroco, don Gianni De Micheli.

Galleria fotografica (vedi tutte le 17 immagini)

Al termine della liturgia il corteo si è riformato per deporre la corona d'alloro al monumento ai Caduti sul piazzale della chiesa, per poi fare sosta presso il cippo degli alpini. Infine, come di consueto, un momento di raccoglimento davanti al monumento ai Caduti di Piazza Annoni.
DSC_0901.jpg (423 KB)
DSC_0905.jpg (424 KB)
I festeggiamenti del 25 aprile sono poi proseguiti in Villa Gallavresi, dove, alla presenza della rappresentante per il direttivo provinciale dell'ANPI Marisa Bandini e degli assessori Francesco Falsetto e Adelio Sala, è stata inaugurata la “Panchina Partigiana”, un'iniziativa voluta e promossa dall'amministrazione comunale.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.