Olgiate: Stefania Cazzaniga lascia l’incarico in consiglio

La consigliera di minoranza del gruppo “Olgiate Cambia Passo” Stefania Cazzaniga lascia il suo incarico. Eletta alle amministrative dell’ottobre 2021, Cazzaniga aveva preso il maggior numero di preferenze tra i componenti della sua lista (tolto il candidato sindaco Golfari): ben 63. Dietro di lei Pierantonio Galbusera con 56 e Andrea Martena con 50, anche loro entrati in consiglio tra i banchi dell’opposizione.
StefaniaCazzaniga11.jpg (343 KB)
Negli scorsi giorni la consigliera ha protocollato le sue dimissioni e martedì 30 aprile, in sede di consiglio comunale, avverrà la surroga. Al suo posto – salvo sorprese – dovrebbe entrare come da regolamento il primo dei non eletti, ovvero Lara Ghibello, che aveva ottenuto 46 preferenze. Qualora per validi motivi Ghibello non potesse ricoprire la carica toccherà al secondo dei non eletti. Dietro di lei ci sono Gabriele Nebel (44 preferenze), Benedetta Trabucchi (44), Vera Angioletti (38), Alberto Riva (36), Gabriella Consonni (35), Anna Villella (25), Rodolfo Panzeri (24) e infine Marinella Fumagalli (11).


Dietro alle dimissioni non ci sarebbero attriti con il gruppo, ma semplicemente l’impossibilità della consigliera di portare avanti l’impegno come ha fatto per due anni e mezzo. Maggiori dettagli verranno forniti in sede di consiglio, quando verrà chiarito anche chi entrerà. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.