Verderio: rapina a mano armata alla Coop. Rubato l'incasso da un soggetto travisato con passamontagna

Rapina quest'oggi poco prima della chiusura a danno della cooperativa di Verderio (ex inferiore).

Un bandito solitario, con il volto travisato da un passamontagna, ha raggiunto l'esercizio commerciale che si trova in via Roma, utilizzando la “scorciatoia” che sale dalla strettoia in fregio a via Piave. Coprendosi con l'ombrello e rendendosi ancora più camuffato, ha raggiunto l'ingresso del negozio. E' entrato e rivolgendosi alla cassiera le ha detto “Questa è una rapina”. La donna, probabilmente colta alla sprovvista, non ha dato seguito immediato alla richiesta del delinquente fino a quando quest'ultimo ha estratto un coltello e glielo ha spianato di fronte.
VerderioRapinaCoop.jpg (206 KB)
Presenti anche due clienti che in quel momento erano in attesa di pagare la spesa e che hanno assistito a tutta la scena.

Aperto il cassetto, il malvivente ha infilato le mani e ha afferrato le banconote, frutto della mattina e del fondo del fine settimana, poi si è avviato verso l'uscita.

Qui si è trovato di fronte due persone che stavano entrando e, senza troppo scomporsi, le ha tenute lontane con l'ombrello, in modo che non gli impedissero di allontanarsi. Poi senza correre ha ripreso la strada utilizzata all'andata ed è scomparso.

Immediata la segnalazione per rapina alla centrale del 112 che ha inviato una pattuglia giunta in una manciata di minuti in via Roma. I militari hanno ascoltato e raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito le registrazioni delle telecamere interne ed esterne al market nel tentativo di poter raccogliere il maggior numero di elementi utili alle indagini.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.