Merate: il 7 evento su pari opportunità e famiglia

Domenica 7 aprile 2024, alle ore 16, in Villa Confalonieri a Merate sarà presente l’Onorevole Elena Bonetti, già Ministro per le Pari Opportunità e per la Famiglia nel Governo Draghi e Vice Capogruppo di “Azione – Per” alla Camera dei Deputati.

Azione Lecco, dopo l’evento a Vercurago con l’on. Giulia Pastorella, torna, infatti, a parlare di politiche per la famiglia sul territorio lecchese, con un momento di confronto, aperto a tutta la cittadinanza, dal titolo “Pari opportunità e famiglie. Quali politiche per conciliare la realizzazione personale e familiare”. 
MerateConvegnoDisabili.jpg (112 KB)
A dialogare con l’on. Bonetti ci saranno:

-       Giulia Tossici, Vicepresidente Consiglio per le Pari Opportunità della Lombardia;

-       Caterina Landolfi, CONFAD Aps e caregiver familiare;

-       Cesare Perego, Presidente FISM Lecco;

-       Giuseppe Lanzillotti, studente e attivista per i diritti delle persone con disabilità. 

“Denatalità e progressivo invecchiamento della popolazione, ritmi di lavoro totalizzanti e condizioni di vita precarie, unite alla difficoltà di accedere alla casa, sono problemi decisamente impattanti che richiedono la massima attenzione e un intervento concreto da parte delle Istituzioni. Per questo è fondamentale” - scrive la segretaria provinciale di Azione, Eleonora Lavelli - “creare momenti di dialogo su questi temi, così da favorire uno scambio proficuo tra le associazioni del territorio e chi di pari opportunità si occupa in Parlamento”.

L’incontro del 7 aprile sarà incentrato, in particolare, sulle politiche per favorire la conciliazione tra la vita famigliare e di cura dei componenti più piccolo, più fragili o anziani, e la realizzazione personale.

A moderare l’evento ci sarà Mattia Muzio, referente della Città di Merate del Direttivo di Azione Lecco.
Date evento
domenica, 07 aprile 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.