San Zeno: ricco programma per la Festa di San Zenone e i 30 anni di don Giancarlo in paese

La tradizionale festa di San Zenone quest’anno sarà anche l'occasione per celebrare i 30 anni di presenza di don Giancarlo Cereda in qualità di guida della frazione olgiatese.

La manifestazione si svolgerà da domenica 7 a sabato 20 aprile. Si inizierà, appunto il 7, con la santa messa e il pellegrinaggio alla Madonna del Bosco alle ore 11:30. Al 17 invece ci sarà l’elevazione musicale “Vieni e seguimi” con il gruppo corale “L’offerta musicale”. L’evento prevede inoltre una testimonianza di don Gianluca Bernardini, responsabile dei Centri Culturali della Diocesi di Milano. 

Giovedì 11 aprile alle ore 19 verrà celebrata la santa messa con i sacerdoti del Decanato e seguirà un buffet in oratorio. Alle 21 invece ci sarà la meditazione corale “Mater Domini” con i Cantori Gregoriani di Cremona. Il giorno successivo, venerdì 12 aprile si terrà la festa civile di San Zeno, una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia in condivisione con il Comune. Il programma prevede la messa delle ore 17 presieduta da don Giancarlo e don Emanuele e con la partecipazione delle autorità e delle associazioni. Seguirà, alle ore 19 in sala consigliare, la consegna delle medaglie “Under 30” per giovani talenti. Infine, alle ore 21 verrà festeggiato don Giancarlo con l’evento “30 anni tra noi” presso il salone ex cinema. 
FestaSanZenone.jpg (278 KB)
Sabato 13 ci sarà la benedizione dei bambini con la reliquia di San Zeno e poi il 3° torneo di calcio “San Zenone”. Alla sera, cena in oratorio e straordinario concerto di San Zenone con il Coro Alpino Orobica. 

Domenica 14 invece alle 9 ci sarà il ritrovo in piazza San Zeno delle moto storiche in collaborazione con il Club Antiche Moto Brianza. Seguirà la santa messa presieduta da don Giancarlo e concelebrata da don Valter Magni, don Pierluigi Cagliani e don Eugenio Dalla Libera. Dopo il pranzo in oratorio si terrà la processione dalla scuola dell’infanzia accompagnata dalla banda di Airuno. Quindi laboratorio del gessetto per i bambini e alla sera concerto della Fisorchestra Adda. Infine estrazione della lotteria e spettacolo pirotecnico in onore di don Giancarlo. 

Dopo la santa messa per i defunti della parrocchia lunedì 15, la manifestazione si chiuderà sabato 20 aprile con il torneo di burraco in oratorio. 
E.Ma.
Date evento
domenica, 07 aprile 2024
da giovedì, 11 aprile 2024 a lunedì, 15 aprile 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.